La vigna
- Page hits: 4000
Dettagli

Lingua: italiano
Lunghezza: circa 6200 parole (tempo di lettura: 20-28 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Tra la poesia e la prosa, una ventina di brevissimi racconti in cui lo spirito grottesco e surreale colpisce per la sua vividezza e forza.
Estratto
Erano circa le quattro del mattino. Nella debole luce dell'aurora tutti si muovevano veloci come piccole libellule. Gli uomini mungevano le vacche, le donne tessevano e ogni bambino stava riordinando la propria cameretta. Finita questa breve faccenda domestica, i bambini studiavano la scienza, la botanica e tante altre cose. Precisi come un orologio svizzero, alle sei chiusero i libri e andarono ad aiutare la mamma e il papà . Così passava la giornata per loro. Un susseguirsi di attività .
Divenute le dieci, il sole era cocente e gli adulti, con occhi quasi ipnotizzati, falciavano il grano con grande vigore. Improvvisamente si accorsero che non stavano falciando il grano, ma i loro esili figli.
Download
e-paperback
e-pub
PalmDOC
PalmReader
MS Reader
Adobe PDF
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
:: Silvia Ceriati
Silvia Ceriati è nata a Piacenza il 19 settembre 1978. Si è diplomata alle Magistrali, ma la sua grande passione è sempre stato il teatro, specie quello ''sperimentale'': tra le varie esperienze, ha collaborato con la compagnia di Vargas e recitato in una compagnia di burattinai, dopo aver frequentato un laboratorio teatrale. Dopo aver lavorato come animatrice teatrale (spesso dall'alto dei suoi amati trampoli) in centri per l'infanzia, scuole, feste private, ha scelto la via più radicale, il contatto diretto con la gente, la libertà totale: da più di un anno viaggia per l'Italia come artista di strada, esibendosi in numeri di mimo. ''La vigna - filari di storie'' è una raccolta di racconti senza titolo, immagini oniriche, dipinte con leggerezza di stile, che rispecchiano il mondo fantasmagorico di Silvia in un linguaggio suggestivo e simbolico.
:: E-Book recenti