2004
1
Ott

Adesso basta

Commenti () - Page hits: 1250

-Basta!!-

La guardava,preso dallo sconforto per un'impresa più grande di lui,per quell'amaro senso di sconfitta che pervade l'animo di chi và in battaglia e sente che sarà difficile tornare,su e giù con la voce,come un allegro ma non troppo di Mozart.

-Non è che…Pensi sia facile immaginare la mia vita senza te?No…non riesco,sarà…qualcuno dice meglio,qualcun altro impossibile,ma devo…sei diventata opprimente pesante mi soffochi ed io…non mi sento…non mi vedo…non è come prima-.

Rincorreva mille pensieri veloci davanti agli occhi della mente come un caleidoscopio,tirando fuori quel che riusciva ad afferrare in quel frastuono mentale.

La guardava,ora fiero e sicuro delle sue ragioni,forte dei suoi perché.

-Sempre insieme,notte e giorno!Basta!Ma non te ne accorgi?Non è giusto…no…Aprire gli occhi,allungare la mano,toccarti.Anche ora che non ti vorrei.E subito sentirti in testa,come il ronzio della zanzara,spiaccicata sul muro,che sembra continuare.E prima di dormire…stringerti,col cuore,gli davi pace.Ora è obbligo e…Basta!-.

L'incerto volgere dell'animo umano,ora fiero e sicuro,ora…

La guardava, dubbioso e corrugato da umidi ricordi.

-Vorrei sentirmi senza te…sentire com'è…C'eri,mi capivi,tu, sola,ma sempre,solo tu rompevi l'assordante silenzio che sentivo nel cuore;sapevi rendere la solitudine…tu che mi accarezzavi l'anima…Quel viaggio!Con quelli…mi sarei sentito in mezzo a nessuno.Ma c'eri,tu, a rendere tutto più….Ma ora…E' troppo!Comandi,detti legge e decidi,quando dove e come.Ed io non sono più io,non esisto.Ma…perché ti amo,capito?ti voglio ti desidero ma…-

Una carezza,un sospiro.

La guardava,calando davanti ai suoi occhi il sipario del distacco,unica cura per i sintomi di cedimento da dura decisione.

La guardava e la fuggiva mentre lei,la sua ultima sigaretta,annerita,si assopiva.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 186 millisecondi