2004
1
Ott

Xanadu Last Minute

Commenti () - Page hits: 1200
"Allora sei in partenza per le vacanze?" domandai al mio amico Floyd
"Sì, domani ho l'aereo alle due di notte" gongolò lui
"Magnifico. E dove vai a far danni?"
"A Xanadu. Non conosco il posto - a dire il vero fino a 24 ore fa non ne avevo mai sentito parlare - ma all'agenzia di viaggi mi hanno assicurato che mi troverò benissimo".
Mi piegai dal ridere.
"Xanadu! Ti hanno rifilato proprio una bella bufala!"
"Ma che dici?" fece lui interdetto
"Dico che ti hanno preso in giro. Xanadu non esiste, è frutto dell'invenzione di un poeta inglese che tu evidentemente non conosci. Mai sentito parlare di Samuel Coleridge?".
Floyd aggrottò la fronte.
"Cole… come?"
"Lascia perdere, andiamo al sodo. Torna da quei truffatori e fatti rimborsare i soldi"
"Non sono convinto. Credi che mi si possa raggirare così facilmente? Comunque domani ti farò sapere".
Non rividi Floyd né il giorno seguente, né la settimana successiva. A casa non rispondeva e il cellulare non era raggiungibile. Nessuno degli amici comuni seppe riferire qualcosa sul suo conto e questo mi fece preoccupare un po'. Trascorse un mese intero. Poi all'improvviso un pomeriggio, mentre mi arrovellavo su certe carte davanti alle pale di un ventilatore, me lo vidi entrare in ufficio. Era abbronzato come un negro e aveva i lineamenti riposati di chi ha staccato a sufficienza dal lavoro. Lo rimproverai per non avermi fornito prima sue notizie, ma lui si giustificò dicendo che il cellulare non prendeva.
"E insomma, alla fine dove sei stato?"
"A Xanadu, te l'avevo detto"
"Ancora in vena di scherzi?"
"Per niente. C'è un grande albergo in stile orientale di un riccone chiamato Kubla Khan, un giardino magnifico, delle acque cristalline… Però non ci torno più. Sai, ha come l'aspetto di un paradiso artificiale da fumatore d'oppio…"
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 67 millisecondi