:: Home ┬╗ Testi ┬╗ In Xanadu
2004
1
Ott

Tom

Commenti () - Page hits: 1350
    La scorta speciale entrò nel suo appartamento. Tom lo sapeva che prima o poi il momento sarebbe arrivato.
    « Tom ti prego di seguirci. Siamo qui per applicare l'articolo sette sulle regolamentazione.» disse il comandante della squadra.
    « Ma… » tremò la voce di Tom « …speravo di essere avvisato in anticipo… vorrei fare prima delle cose e…»
    « Spesso ci si aggrappa alle speranze talmente tanto da farle diventare delle realtà. Le conosci le regole e sapevi che non saresti stato avvisato.» lo interruppe il comandante.
    I quattro uomini della scorta speciale si avvicinarono a Tom; in silenzio, nelle loro tute bianche, sembravano dei fantasmi. Gli cinsero le braccia e si diressero verso la porta.
    Lungo il corridoio che portava alla “stanza del passaggio” le persone delle altre stanze si sistemarono alle vetrate per osservare il passaggio. Chi salutava e chi piangeva, chi rideva e chi sbadigliava. Tom si sentì per qualche momento un fenomeno da baraccone. Il comandante camminava davanti a lui leggendogli le “regole di passaggio”.
    In fondo al corridoio, una porta bianca si aprì su una piccola stanza dove, sul muro di fronte alla porta, era disegnata la sagoma umana.
    La squadra lo fece poggiare con la schiena al profilo e, dopo averlo immobilizzato, lo lasciarono solo nella stanza. Il comandante lo guardò dall'oblò posto al centro della porta e gli fece un ultimo sorriso.
    Un attimo dopo, una forte luce lo investì costringendolo a chiudere gli occhi. Iniziò a girargli la testa mentre pian piano i suoi ricordi svanirono. Lanciò l'ultimo urlo, e poi più nulla.

    Un vagito.
    « Complimenti. E' un bel maschietto.» disse l'infermiera porgendo il bimbo alla madre esausta. « Avete già scelto il nome ? »
    « Si chiamerà Tom. » le rispose la donna abbracciando per la prima volta il figlio.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 49 millisecondi