2004
1
Ott

Purtroppo o per fortuna

Commenti () - Page hits: 1350
Quel giorno mio padre mi aveva dato il permesso di usare la sua auto, quella grande a cui teneva tanto.
Era la prima volta che lo faceva: per suggellare quel momento dovevo fare qualcosa di speciale. "Ma cosa?"- mi chiedevo, giocherellando col portachiavi in mano.
Poi all’improvviso lo seppi.
In un secondo mi chiusi la porta di casa alle spalle, salutando, forse non sentito, mia madre, scesi di corsa le scale, arrivai in strada trafelato; immaginavo le facce stupite e invidiose dei miei amici quando mi avrebbero visto arrivare su quel bolide, e ridacchiando come uno scemo, ero già davanti al bar, ma – purtroppo o per fortuna – non c’era nessuno. Chi sa perché…
Me ne andai, un po’ deluso un po’ irritato, ma deciso a non rinunciare al mio momento: sarei andato a provare il motore sul Raccordo, anche da solo. "Ma con prudenza"- come mi aveva ripetuto mio padre migliaia di volte.
Mentre dai finestrini abbassati il vento entrava a scompigliarmi i capelli in modo quasi sensuale e la voce nell’altoparlante si faceva, a mano a mano che la velocità aumentava, sempre meno chiara - una voce lontana che raccontava verità frammentarie e incomprensibili - mi sentivo stranamente eccitato.
Avevo nervi saldi e riflessi pronti: TUTTO era sotto controllo. La mia schiena aderiva al sedile di velluto, il mio piede – lo sentivo – pigiava sull’acceleratore, con voluttà…
Il sole s’abbassava malinconico all’orizzonte…
Insieme a quel volante mi sembrava di avere tra le mani il mondo intero, e davanti agli occhi c’era tanta strada…
Non scorderò mai quelle sensazioni.
Non le scorderò perché furono le ultime della mia vita: un sasso piovuto dal cielo – per mano di chi? - mi uccise proprio quel giorno, quando TUTTO era sotto controllo ed io, purtroppo o per fortuna, ero solo.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 33 millisecondi