:: Home ┬╗ Testi ┬╗ In Xanadu
2004
1
Ott

Non ho fame!

Commenti () - Page hits: 1200
-Non hai fame?
La voce tagliente di mamma non promette nulla di buono. Papà, seduto di fronte a me, sorride. Certo, per lui è facile… sono anni che sopporta questa cucina!
Stasera, quando la cena è arrivata in tavola, ho quasi vomitato. Intendiamoci, non che io sia uno schizzinoso, anzi. Ma a volte non sarebbe male assaggiare del buon pesce, no? Magari una bella frittura, o un'appetitosa trota in gelatina… che dite? Tuttavia, ogni volta che azzardo l'ittico desiderio, mamma s'incazza di brutto mettendosi a strillare: - Lo vuoi capire che il pesce fa male?
Mi spiace ammetterlo, ma credo che a volte mia madre sia vittima di gastronomici vaneggiamenti!
Ma dico io: si può mangiare sempre la stessa roba e sempre alla stessa ora?
Certo che no, direte voi! Già, ma con mamma non si ragiona. Se le dicessi che mi sono rotto di come cucina, lei se ne uscirebbe con la solita manfrina: - E' tutto il giorno che sudo sui fornelli! Io lo faccio per te e poi, se non ti piace quello che cucino, c'è sempre il ristorante!
Un ristorante? E chi ne ha mai visto uno…
In ogni caso, il lezzo cha sale dal piatto mi fa venire il voltastomaco, e il pesce potrebbe essere un ottimo diversivo! E poi mi chiedo: perché a me tocca il cervello, quando papà si sta azzannando la coscia polposa, aromatizzata con cipolle, di quell'incauto venditore di pentole, mentre mamma ne trangugia il fegato, annegato in un delizioso soffritto?
Io non intendo mangiare il cervello di un venditore porta a porta!
Così, sbuffando, rigiro il cucchiaio in questa brodaglia cerebrale, ma all'improvviso un ceffone mi paralizza la mascella. Papà scuote la testa e mamma, paonazza in volto, strilla: - Quante volte ti ho detto che a tavola non si gioca col cibo!
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 37 millisecondi