2005
1
Ott

La spiaggia

Commenti () - Page hits: 1100

Il sole scende oltre il mare quando arrivo in spiaggia, sola come non mi sono mai sentita. Ho sofferto troppo, e sono scappata; ho corso fin qui mentre il vento mi sferzava il viso. Vorrei che nessuno mi trovasse, voglio restare sola.
Col cuore che batte impazzato mi siedo sulla sabbia appoggiata agli scogli, la roccia mi ferisce la schiena, protetta solo da una camicetta blu, ma non mi importa di niente.
Osservo le spuma delle onde orlare la riva come un pizzo. La luce si è debole e le ombre si allungano sulla sabbia come figure cupe. Poi un’ombra diversa si staglia accanto alla mia. I gabbiani posati a terra volano via gracchiando irritati.
Sollevo lo sguardo e incrocio due occhi grigi che mi fissano tristi: sapevo sarebbero arrivati ma non riesco a sostenere lo sguardo di Matt. Mi alzo di scatto e corro verso il mare, i granelli di sabbia si sollevano attorno a me; l’acqua s’infrange contro le mie gambe e le mie lacrime si mescolano al sale. Il suo odore mi riempie, mi piace da sempre; quando ero piccola adoravo farmi rapire da questo profumo. Invece ora lo ignoro.
Amy è morta. La mia migliore amica se n’è andata per un incidente assurdo e mi fa male sapere che è anche colpa mia.
Niente può cancellare il nostro litigio o farmi tornare indietro, quando se n’è andata sconvolta, per fermarla..
Niente potrà..perdonarmi.
Sento le braccia di Matt stringermi. Tento di allontanarlo, lui non capisce! Nessuno può. Nessuno sa ciò che provo.
"Lo so" sussurra, la sua guancia sfiora la mia come una carezza. Col cuore a pezzi mi volto e lascio che il profumo del sale si mescoli al suo. Lascio che il suo abbraccio mi porti via.
Ce ne andiamo che è buio ormai, lasciando dietro di noi l’oscurità e la luna che illumina le nostre impronte, che il vento sfuma piano fino a cancellarle per sempre.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi