:: Home » Testi » In Xanadu 2
2005
1
Ott

Caos

Commenti () - Page hits: 1400

C’è un tale caos in questa città! La gente se ne va in giro imbacuccata nei cappotti. Le auto sfrecciano a tutta velocità da ogni parte, schizzando quando passano su una pozzanghera e suonando il clacson inutilmente. Un ragazzino infreddolito coi capelli scompigliati dal vento, distribuisce volantini ai passanti che li afferrano frettolosamente e proseguono impettiti. Ne prendo uno anch’io. Sul foglio c’è la foto in bianco e nero di un cane enorme e un numero di telefono scritto a pennarello. Capelli-Spettinati deve avere si e no 14 anni.

M’incammino: da un negozio che vende cd e articoli musicali esce musica sparata al massimo, mentre dalla porta di vetro colorato di una forneria, insieme a una donna esce un profumo di ciambelle irresistibile che mi ricorda la fame che ho! Entro e vengo assalita da mille odori celestiali: probabilmente sono appena entrata nel regno del peccato di gola, perché sono circondata da una varietà di dolci impressionante. Mi avvicino al bancone: potrei scegliere tra un’infinità di pasticcini e focacce, ma prendo solo un pezzo trancio di pizza.

Qui dentro c’è un bel calduccio, se non fosse che devo andare a scuola per le lezioni del pomeriggio ci rimarrei. Apro la porta per uscire e sento un ‘din-din’ cristallino che non avevo notato quando sono entrata. Fuori fa un freddo cane, l’aria gelida mi assale.

"Sory!" un urlo mi fa voltare di scatto. Ma è solo Capelli-Spettinati che ha ritrovato il suo cane. Dal vivo sembra più piccolo. Sorrido mentre il cane lecca il viso contento del ragazzino e do un altro morso al pezzo di pizza.

Il mio autobus si ferma dall’altra parte della strada; mi affretto ad attraversare e salgo all’ultimo secondo. È stracolmo, c’è odore di folla e i copri-sedili sono scuciti. Sorrido: almeno c’è un po’ di caldo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 39 millisecondi