:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
10
Apr

Premio Carver 2006 per Opere Edite

di
Commenti () - Page hits: 1150

4° PREMIO CARVER 2006 PER OPERE EDITE

Nel 2005 sono state finaliste le case editrici Aletti, Fabio Croce, Sovera, Guida, Prospettivaeditrice, Laterza, Arpanet, Argo, Empiria, Edizioni Clandestine, Fermenti, Ibiskos, Pendragon.

Art 1 - Il Premio Letterario Nazionale Carver è nato come contropremio che supera il mercato dei premi sostenuti dall’editoria elitaria, al fine di promuovere libri di autori italiani. Già definito dalla critica come il Premio Strega o Campiello dei nuovi scrittori, trova pieno appoggio tra i maggiori operatori del settore.
Art 2 - Sono ammessi all'esame della giuria lavori editi (quindi pubblicati da una casa editrice) in lingua italiana a tema libero e con numerazione ISBN.
Art 3 - Al Premio possono partecipare scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.
Art 4 - Il Premio Letterario si articola in due sezioni: Narrativa e Poesia.
Art 5 - Ogni libro partecipante dovrà pervenire in 3 copie, con allegata nota con indirizzo, numero telefonico e firma dell'autore.
Art 6 - Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro il 30 Giugno 2006 (farà fede il timbro postale).
Art 7 - La quota di iscrizione è fissata in 15,00 euro per sezione da versare sul conto corrente postale numero 37511953 intestato a Prospettiva Editrice.
Art 8 - Consistenza del premio: presentazione e promozione a livello nazionale dei libri vincitori. I libri verranno presentati a Roma, in una serata dove si svolgerà la premiazione e un incontro tra gli autori e la stampa. Articoli ed estratti saranno pubblicati sulle riviste Prospektiva e l'Assenzio. I vincitori ed i segnalati riceveranno targhe e attestati di merito. Gli elenchi dei vincitori saranno poi inseriti on line nei più importanti siti di letteratura in internet.
Art 9 - Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta ogni anno da operatori del settore letterario ed è presieduta dal Dr. Andrea Giannasi.
Art 10 - La partecipazione al Premio Letterario Nazionale CARVER implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

I vincitori delle passate edizioni:
2005 Sezione narrativa il libro "Punto vitale" di Ferdinando Balzarro (Sovera)
2005 Sezione poesie il libro "Camminavo sul tappeto dei giorni" di Gianluca Arena (Aletti)

2004 Sezione narrativa è "A complicare le cose" di Chiara Valerio edito da Voland Editrice N/E.
2004 Sezione poesia è "L'uomo da cui non giungeva suono" di  Roberto Di Pietro edito da Fermenti

2003 Sezione narrativa è "Vento di Libeccio" di Matteo Bonadies edito da Edizioni Giuseppe Laterza.
2003 Sezione poesia è "Porte / Doors" di Annamaria Ferramosca edito da Edizioni del Leon
e.

Segreteria:
Prospektiva Rivista letteraria
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia (Roma)
redazione@prospektiva.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 69 millisecondi