:: Home » Eventi » 2006 » Marzo
2006
25
Mar

Premio Cultura 2005 a Dario Flaccovio Editore

di
Commenti () - Page hits: 800

La Presidenza del Consiglio dei Ministri conferisce il Premio per la Cultura 2005 a Dario Flaccovio Editore.

Il dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del  Consiglio dei Ministri ha conferito a Dario Flaccovio un premio per la  Cultura per l'anno 2005. Il riconoscimento è stato attribuito alla casa editrice che opera a Palermo  dal 1980 ed è distribuita su tutto il territorio nazionale per la sua lunga e prestigiosa attività nel settore della letteratura tecnica e per il recente impegno, sviluppato negli ultimi anni tre, nel campo della narrativa.

Tra le nuove e importanti pubblicazioni tecniche di Dario Flaccovio Editore, la traduzione dell'opera spagnola "Idrologia sotterranea"  di Emilio Custodio e Manuel Ramon Llamas, un testo fondamentale nel campo dell'idrogeologia,  e l'ulteriore sviluppo della collana Cd Book con la pubblicazione di nuovi software molto sofisticati e complessi. Nel settore della narrativa, molte le pubblicazioni recenti nelle due collane Gialloteca e Tempora e tra i fuori collana, con romanzi di ottimi autori esordienti e di scrittori affermati come Giuseppe D'Agata e Barbara Garlaschelli. La casa editrice, partecipando al Premio Scerbanenco per i migliori romanzi noir dell'anno, ha piazzato un titolo in semifinale nel 2004 e ben tre titoli nel 2005.

Dario Flaccovio Editore si è anche dotato di un sito in continua evoluzione: www.darioflaccovio.it

 

Per ulteriori informazioni o per contattare l'editore, rivolgersi all'ufficio stampa: press@darioflaccovio.it

 

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel. 091-202533
Fax 091-227702
www.darioflaccovio.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 42 millisecondi