:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2006 ┬╗ Marzo
2006
20
Mar

AnnamariaAudino.it inizia con il caso Comau

Commenti () - Page hits: 800

Il sito annamariaaudino.it inizia la messa on-line dei servizi in formato video con la prima parte di una inchiesta iniziata nel 1990.


Il caso COMAU - FIAT, scoperto quasi per caso da Anna Maria Audino nel 1990, potrebbe essere un efficace meccanismo per far fuoriuscire "legalmente" fondi neri dalle aziende del gruppo FIAT. Fatto sta che ha creato non pochi problemi alla collega, ma soprattutto, ancora oggi, a distanza di quindici anni è tremendamente attuale e alcuni dei personaggi di allora sono nuovamente alla ribalta della cronaca giudiziaria.

Un'inchiesta che parte da molto lontano per fare chiarezza su fatti del passato che troppi hanno voluto seppellire e dimenticare, troppo in fretta, con incredibili collegamenti con l'attualità dei nostri giorni.

E' on line il filmato della prima puntata dell'inchiesta "Il caso COMAU quindici anni dopo: che fine hanno fatto i soldi?", un giallo ricostruito attraverso documenti, testimonianze, omertà e bastoni fra le ruote che hanno reso difficile ma non impossibile il lavoro giornalistico, per tirare le fila di un meccanismo che continua ad avere riscontri estremamente attuali.

(il link è diretto sulla homepage www.annamariaaudino.it)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 47 millisecondi