:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
26
Feb

CORTOPOTERE filmfestival

di
Commenti () - Page hits: 1000

Oggetto: Bando di concorso della sesta edizione di CORTOPOTERE filmfestival .

Rassegna - Concorso di cortometraggi e sceneggiature.

Il mondo dei cortometraggi è in continuo fermento, pronto a dar spazio a nuovi talenti o semplicemente a testimoniare l’esistenza di tutti quegli autori che vogliono esprimersi grazie alla specificità di questo genere. Ed è proprio la ricettività di questa esigenza che ha contribuito alla ideazione e allo sviluppo, nel corso di questi anni, di Cortopotere , la rassegna-concorso dedicata completamente al mondo dei cortometraggi, giunta alla sua sesta edizione ufficiale. La kermesse cinematografica, che dedicherà come di consueto un ampio spazio a rassegne su autori e registi di fama internazionale, si svolgerà a Bergamo, negli spazi dell’Auditorium di Piazza della Libertà, nel corso del mese di maggio 2006.

E’ tempo allora di indire il nuovo bando di concorso, disponibile on-line sul sito www.cortopotere.it.

Concorso per cortometraggi. Possono prendere parte al concorso, cortometraggi appartenenti ai generi fiction, opere di ricerca ed animazione della durata massima di 20’ , e documentari della durata massima di 30’ . Sono ammesse opere di produzione italiana, di qualsiasi formato e prodotte dal 2004 in poi, le quali dovranno essere spedite, entro e non oltre il 20 marzo 2006 , a Cortopotere anno 6 – c/o Associazione Fidelio , via Morelli 11, 24126 Bergamo . La quota di iscrizione è di 10,00 Euro, a rimborso delle spese di segreteria, da versare sul c/c postale n.37510559 intestato a Fidelio Associazione Culturale, via Morelli 11, 24126 Bergamo. Un autore o produttore può partecipare con più opere pagando una sola quota di iscrizione.

Una giuria qualificata assegnerà i premi, così suddivisi:

· Sezione Fiction: 2000,00 Euro

· Sezione Opere di ricerca: 1000,00 Euro

· Sezione Animazione: 1000,00 Euro

· Sezione Documentario: 1000,00 Euro

· Sezione Spazio Bergamo: 3 premi da 24 ore di montaggio presso Ass. Fidelio

· Premio Fidelio: Premio assegnato dall’Ass. Fidelio.

· Premio del Pubblico Premio assegnato dal pubblico

Concorso per sceneggiature. Possono partecipare sceneggiature (scritte all’italiana, alla francese o all’americana) per cortometraggi non ancora prodotti. La lunghezza massima dei lavori non può superare le 20 cartelle (per ogni cartella si intendono 30 righe per 60 battute, spazi compresi). Il tema e il genere sono liberi. L’autore è tenuto a spedire due copie, una cartacea e una digitale entro il 20 marzo 2006 . La quota di iscrizione è di 5,00 euro, a rimborso delle spese di segreteria, da versare sul c/c postale n. 37510559 intestato a Fidelio Associazione Culturale, via Morelli 11, 24126 Bergamo. Ogni autore può partecipare con una sola sceneggiatura.

· Premio Lettera 22 (nazionale): 400,00 Euro

· Premio provinciale: 16 ore di montaggio e 8 di preparazione alla produzione.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 68 millisecondi