:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
12
Feb

Laurent - Palmieri

di
Commenti () - Page hits: 1200

Laurent
di
Emanuele Palmieri
(edizioni Robin-Biblioteca del Vascello)

I Vampiri, creature leggendarie che hanno ispirato molta parte della letteratura degli ultimi due secoli, sono raccontate dal giovane scrittore romano Emanuele Palmieri non come figli del temibile conte Vlad, re assoluto delle notti della Transilvania, ma come figli di Caino , frutto di un delitto fratricida che li ha relegati a vivere nelle tenebre e a trarre energia vitale dal “sangue di fraterno sangue”.

Tra le antiche mura della città eterna si aggira un giovane vampiro francese assetato di emozioni. È arrivato ai nostri giorni dai lontani tempi delle Crociate, attraversando indenne, dalla Terra Santa al Vecchio Continente, gli anni dell'Ancient Régime e della Rivoluzione francese. Ma un nuovo pericolo sembra minacciarlo: dietro una setta di satanisti pare celarsi un Angelo Nero del suo passato, bramoso di vendetta. Tra rocambolesche avventure e rituali neri, Laurent riuscirà a sventare i piani del suo nemico e a procurarsi quel fluido vitale che ancora gli consente di assaporare emozioni umane. A fare da sfondo Roma, città che esercita sul protagonista un’attrazione irresistibile nella sua decadenza e nella sua immortalità.

Collana: Biblioteca del Vascello

Pagg. 264 Euro 13,50 ISBN 88-7371-185-5

Per informazioni o ricevere il libro rivolgersi a:

con.testi - Editoria & Comunicazione

Roberta Di Donato - Ufficio stampa Robin-Biblioteca del Vascello

Via Massena 91 - 10128 Torino - Tel 011 5096036 – stampa.robinedizioni@contesti.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi