:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2006 ┬╗ Febbraio
2006
10
Feb

Francesca Mazzucato intervista Nick Flynn

Commenti () - Page hits: 850

Francesca Mazzucato (nota scrittrice bolognese, autrice di molti best sellers, come ad esempio L'Anarchiste, e attivissima blogger) ha pubblicato oggi in rete una sua intervista esclusiva a Nick Flynn (autore del recente "Un’altra notte di cazzate in questo schifo di città")

F.M. "Un'altra notte di cazzate in questo schifo di città" è ciò che avrebbe potuto scrivere Joyce se fosse vissuto nella nostra epoca, solo un "memoir", una tragedia personale, un insieme di molte cose, l'occhio di un poeta sulla difficoltà della vita con un briciolo di autocommiserazione o cosa?
( puoi rispondermi: uno scrittore non dovrebbe mai rispondere a tali domande. sono d'accordo)

N.F. James Joyce, questo è impegnativo. Qual è il nome del James Joyce italiano che ha scritto "Quel pasticciaccio di via Merulana?(Gadda) Ognuno dovrebbe tentare di raggiungere i livelli che raggiunse Joyce. Per quello che riguarda la vita difficile penso che la mia storia sia abbastanza comune, un figlio che viene a contatto con la debolezza umana dei suoi genitori. Auto commiserazione? Ho cercato di eliminarla tutta nella versione finale ma forse un pochino è rimasta fra le righe.


(continua su http://scritture.blog.kataweb.it/francescamazzucato/2006/02/nick_flynn_inte.html)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Francesca Mazzucato

Francesca Mazzucato vive fra Bologna e la Liguria. Laureata in lettere moderne, specializzata in biblioteconomia con un master al Parlamento Europeo, ├Ę scrittrice e traduttrice. Ha pubblicato tra gli altri: Hot Line (Einaudi 1996), Relazioni scandalosamente pure (Marsilio 1998, finalista al premio Fiesole e al premio Un libro per l'estate), Amore a Marsiglia (Marsilio 1999), Diario di una blogger (Marsilio 2003, finalista al premio Argentario Narrativa Donna), Storie illecite di perdizioni e diseredati (LietoColle 2003), La sottomissione di Ludovica (Borelli 2004), Enigma veneziano (Borelli 2004), L'Anarchiste (Aliberti 2005), Confessioni di una coppia scambista (Giraldi 2006), Train du reve (Giraldi 2006). Un suo racconto ├Ę contenuto nell'antologia Suicidi falliti per motivi ridicoli, Coniglio editore,2006. Ha scritto il saggio Louis Brauquier, (Kult Virtual Press 2006.) Ha vinto il premio fiuggi ÔÇô erotismo e scrittura. ├ł tradotta in Francia, Germania, Grecia e Spagna. Collabora a riviste letterarie e siti internet.

:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 43 millisecondi