:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
8
Feb

Il Manifesto del Refolo

di
Commenti () - Page hits: 1000
Il Manifesto del Refolo
 
 
 
Il Refolo nasce dal desiderio di creare una rivista di cultura umanistica che possa abbracciare numerosi campi, dando spazio alla narrativa, alla poesia, all’arte e alla saggistica.
L’idea parte dal confine…italiano, a Ventimiglia. Nasce grazie al fortunato incontro con gli amici del Foglio Letterario di Piombino, con i quali ho pubblicato per la prima volta un saggio della collana esoterica nel Giugno 2005.
 “Il Refolo”, è un vento leggero che si fa sentire ma non disturba necessariamente, il nostro intento è farci sentire senza essere sconvenienti, evitando di fare polemica politica o religiosa, visto che si tratta di una rivista libera!!!
Per cominciare la cadenza della rivista sarà trimestrale … poi vedremo.
 
Il formato utilizzato sarà sia quello digitale (un .pdf gratuito) reperibile si seguenti siti:
 
www.alessandrotroisi.supereva.it
www.kultvirtualpress.com
www.ilfoglioletterario.it
sia cartaceo (per informazioni domandare a Il Foglio).
 
Il Refolo potrà essere commentato e discusso sul Blog de Il Foglio Letterario: http://www.blogzone.it/
 
Chiunque volesse farmi pervenire materiale, può inviarlo direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: alessandro.troisi@libero.it
È gradito un breve “curriculum /profilo letterario”, che potrà essere inserito sotto il vostro lavoro.
Tutto il materiale inviato, prima della pubblicazione, passerà al vaglio di una redazione il cui giudizio sarà insindacabile, naturalmente senza intenzione di offendere nessuno.
I vostri pareri e consigli sono sempre bene accetti, del resto si tratta di un esperimento.
Porgo un ringraziamento a tutti gli scrittori e lettori che mostrano interesse per l’iniziativa e decidono di provare a pubblicare con noi.
 
Alessandro Troisi
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 60 millisecondi