:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2006 ┬╗ Febbraio
2006
8
Feb

Il verde e l'acciaio - Emanuela Capovilla

Commenti () - Page hits: 1200
Il verde e l'acciaio è il debutto letterario di una giovane scrittrice padovana.
Un thriller ambientato nella provincia veneta, in quel nord est un po¹ meno ricco ed un po¹ più cupo, dove l'umanità e la passione si fondono in un intreccio dalle sfumature aspre e vitali.

Il verde e l'acciaio

di Emanuela Capovilla


Statale 11 editrice / Avant Garden Thriller
ISBN 88-89535-07-5 - euro 12,00

IL LIBRO
In una Padova scossa dalle imprese criminali della Mala del Brenta, la giovane Diana, serena maestra d¹asilo, assiste impietrita al dissolversi di ogni sua certezza a causa dell¹amore impossibile per il misterioso Stefano.
Lacerata dalla lotta tra istinto e ragione, dibattuta tra il dovere e una bruciante passione, trascinata, suo malgrado, in un mondo sconosciuto e pericoloso, la giovane donna cercherà di condurre l'uomo che ama, cinico e disilluso, verso una sofferta redenzione, restituendogli quella pace interiore e quella dignità che un amaro destino gli ha violentemente strappato.
Il verde è l'acciaio è un romanzo sapientemente costruito sulla sottile linea di confine tra il bene e il male, un pregevole meccanismo che gioca sul sospetto e sui colpi di scena nella tradizione del miglior thriller.



L'AUTORE

Emanuela Capovilla è nata nel 1968 e vive e lavora in provincia di Padova.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 2001 ha frequentato la Piccola Scuola di scrittura di Padova. Ha partecipato a svariati concorsi ottenendo ottimi riscontri di critica e menzioni di merito.
''Il verde e l¹acciaio'' è il suo primo romanzo. Attualmente sta lavorando ad un nuovo progetto.




Ufficio stampa Statale 11 editrice
Tel. 3331336907
Fax: 3291005064
E mail:
press@statale11editrice.com
Sito Internet: www.statale11editrice.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 50 millisecondi