:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
7
Feb

MEDLEY il nuovo CD degli ''alti e Bassi''

di
Commenti () - Page hits: 1050
MEDLEY il nuovo CD degli "alti e Bassi"
Sarà disponibile anche un SINGOLO per la programmazione radiofonica con alcune singole tracce estratte dai medley.
Le radio interessate possono richiedere in omaggio il singolo scrivendo a
altiebassi@altiebassi.itsspecificando nome, cognome, indirizzo e radio.
I giornalisti disponibili a recensire MEDLEY sulla propria testata possono richiedere in omaggio una copia dell'album scrivendo a
altiebassi@altiebassi.it e specificando nome, cognome, indirizzo, testata giornalistica e data di uscita della recensione.
Per acquistare MEDLEY on-line è possibile ordinarlo con carta di credito alla pagina e-commerce.

Quali musiche ricordare del '900? La scelta non può certo ritenersi esaustiva, tuttavia non è stata casuale.
Un secolo straordinario, una vera e propria rivoluzione! il Cinema, la Radio, la Televisione, Internet, i cellulari. La musica ha seguito il processo evolutivo delle tecnologie e dei mezzi di comunicazione al punto che ciò che un tempo appariva "leggero", oggi è talmente "classico" da venir rappresentato nelle principali stagioni concertistiche al fianco di autori come Mozart o Beethoven.
Duke Ellington e George Gershwin, nei nostri primi dischi, diventavano simboli dell'evoluzione della vocalità, antica quanto l'uomo; ma anche della coralità che ha viaggiato dal bicinium medioevale a Palestrina per giungere ad essi attraverso il ponte degli spiritual, dei gospel e della "musica colta" del XX secolo.
Ora sono le indimenticabili musiche dei film, dei musical, dei cartoni animati, della discoteca e dei giovani attorno a un falò ad alimentare ed animare le nostre originali armonie. Ed è qui che forse si comprendono le ragioni del nostro omaggio: che sia "Arte" tutto ciò che non ci si stancherà mai di ammirare o... di ascoltare?"

MEDLEY è presentato da Paolo Conte:
"Apprezzo veramente a fondo i dischi degli ALTI e BASSI. E' un vero privilegio ascoltare voci umane che restituiscono la sonorità ferrigna e impetuosa di una swing band. Mi sono gustato passaggi armonici di grande suggestione e una snellezza ritmica incantevole.
Tanti auguri di buona avventura artistica!
W la Musica, W lo Swing!"
Paolo Conte

Una Produzione Preludio - music emotion reserach.
Direzione artistica: Alberto Schirò e Andrea Thomas Gambetti.
Digital recording, post produzione audio, editing e mix:  Preludio.
Mastering: Studio Barzan - Milano.
Art Direction e cover concept: Fabio Mereghetti.
Fotografie: Renato Zuccolin.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 105 millisecondi