:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
6
Feb

Bellaria Film Festival - I CONCORSI

di
Commenti () - Page hits: 900

  BELLARIA FILM FESTIVAL–ANTEPRIMA DOC 2006

------------------
I CONCORSI
----------------------
DA QUEST’ANNO
IL FESTIVAL E’ DEDICATO AL DOCUMENTARIO ITALIANO
 
E’ disponibile on line il regolamento del Bellaria Film Festival, diretto da Fabrizio Grosoli, che si svolgerà a Bellaria Igea Marina dall’1 al 5 giugno 2006.
La rassegna da quest’anno cambia veste, dedicandosi al documentario; come annunciato recentemente, il festival –con il patrocinio dell’associazione Doc.it- intende ricercare, valorizzare e promuovere i prodotti della cinematografia documentaria italiana.
 
Al Concorso Anteprima Doc possono partecipare film documentari inediti in pellicola o video terminati dopo il primo gennaio 2005 ( di qualunque durata e qualunque formato). La scadenza è il 15 aprile.
 
Anche lo storico Premio Casa Rossa volge ora lo sguardo al documentario, e premierà il migliore del 2005; case di produzione, distributori e autori sono invitati ad inviare le loro opere (purché ultimate dopo il 5 giugno 2005) al festival, presso il quale un comitato di preselezione sceglierà la rosa di titoli all’interno della quale la quale attribuire il Premio.
 
Regolamenti, bando, moduli per la partecipazione sul sito www.bellariafilmfestival.org.
Info anche presso la segreteria del festival, Biblioteca Comunale, Bellaria,
0541/343889 e info@bellariafilmfestival.org
 
 
L’ufficio stampa
Catia Donini
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi