:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
6
Feb

Trapanese-Piersanti: autopresentazione ad Ancona

di
Commenti () - Page hits: 900
comunicato stampa 060210606
 
 
:: 030206 06              TRAPANESE presentato da PIERSANTI
                            PIERSANTI presentato da TRAPANESE
 
Venerdì 3 febbraio alle ore 18 presso il Circolo della Vela di Ancona, lo scrittore Giancarlo Trapanese e il poeta Umberto Piersanti hanno presentato le loro opere ‘Luna Traversa’, HACCA (Halley Editrice) e ‘Il Canto Magnanimo’, Pequod ::
 
:: Ancona – Una coppia composta dallo scrittore, nonché giornalista Rai, Giancarlo Trapanese, e dal poeta urbinate, Umberto Piersanti. Hanno presentato rispettivamente l’uno l’opera dell’altro, al Circolo della Vela di Ancona. Piersanti ha illustrato e commentato la storia profonda racchiusa nell’ultima fatica di Giancarlo Trapanese, il romanzo ‘Luna Traversa’, firmato dal giornalista della sede Rai di Ancona, edito da HACCA (Halley Editrice). La stessa cosa ha fatto Trapanese, per ‘Il canto magnanimo: a colloquio con Umberto Piersanti’, il libro scritto dai critici Massimo Raffaeli e Roberto Galaverni, apparato curato da Franca Mancinelli, edito da Pequod Ancona, sul poeta di Urbino. Seduta tra i due autori, a dare il proprio parere, anche Lucilla Niccolini, giornalista, nonché critico letterario. Tra il pubblico, il poeta Francesco Scarabicchi, anche lui coinvolto da Giancarlo Trapanese nella discussione sul suo libro. E' stata una presentazione inusuale, oltre che per il faccia a faccia tra i due autori, anche per la proiezione di un filmato, fatto di immagini in sequenza, musiche e paroleche hanno reso molto più efficace e diretta la descrizione del libro e delle emozioni che vuole trasmettere. Un vero successo di contenuti e pubblico. ::
 
                  
::         Per info e copie recensioni:
 
Francesca Chiappa (resp. relazioni esterne - resp. HACCA)
333.2208403
 
Cristina Tizian (ufficio stampa)
338.6992457
 
Sara Peraldini (ufficio stampa)
 
via circonvallazione 131 – 62024 matelica (mc)
0737.787225 (fax 0737.787963) ::
 
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 58 millisecondi