2004
27
Set

Video Freccia

di
Commenti () - Page hits: 800

3° Concorso Videoclip Musicali

realizzati nella regione Emilia Romagna  con scadenza 30 settembre 2004

 Visto il crescente interesse verso il mondo del clip musicale, Il Comune di Molinella, in collaborazione con Terre di Pianura, associazione dei Comuni di Baricella, Budrio, Granarolo dell' Emilia, Malalbergo, Minerbio e Molinella indice, in collaborazione con l' Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, la terza edizione del concorso "Video Freccia" per Videoclip musicali.

 L' iniziativa si attua in collaborazione con l' associazione musicale Rumore di Fondo, Audiocoop e il Meeting delle Etichette  Indipendenti di Faenza

 BANDO DI CONCORSO

Art. 1

- Possono partecipare al concorso tutti i registi, artisti (singoli e gruppi) e autori che risiedono in Emilia Romagna.

Art. 2

- I partecipanti possono inviare loro produzioni realizzate dal 1 ottobre 2003 rientranti in una di queste sezioni:

1) principale - videoclip musicali - videoclip di singoli artisti o band con brani inediti;

2) esordienti - dedicato ai giovani videomaker compresi in età 16/30 alla loro prima esperienza.

Art. 3

- Le produzioni dovranno essere inviate in formato VHS e in numero di 2 copie. In una busta chiusa allegata alle copie dovrà essere contenuta la seguente documentazione:

- generalità dell' autore: nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo mail, età, professione, sezione alla quale si intende partecipare;

- una biografia del cantante e/o del gruppo che appare nel videoclip con i riferimenti per essere contattati;

la dichiarazione firmata "Autorizzo il trattamento dei dati ai fini istituzionali (L. 675/1996).

I video di brani inediti dovranno essere corredati da una liberatoria che autorizzi l' organizzazione a proiettarli durante la giornata di premiazione e in ogni altra occasione legata alla promozione e diffusione del concorso anche per le prossime edizioni senza nulla dovere a chi ne detiene i diritti.

Le opere non saranno restituite. La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4

- Le opere andranno inviate entro e non oltre il 30 settembre 2004 al seguente indirizzo:

Comune di Molinella - Associazione Terre di Pianura c/o Biblioteca Comunale "Severino Ferrari"

Piazza del Popolo, 40062 Molinella (Bo)

 specificando che partecipano al Concorso in oggetto. Per ottemperanza dei limiti di tempo farà fede il timbro postale.

Art. 5

- Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile e inappellabile, da una giuria designata dai Comuni dell' Associazione Terre di Pianura e composta da operatori e artisti noti a livello nazionale.

Art. 6

- Per entrambe le sezioni la Giuria premierà il miglior videoclip. I premi consisteranno in targhe ricordo e in Euro 500,00 per il vincitore di ogni sezione. Il/i migliore/i video selezionato/i verranno proiettati durante il Meeting delle Etichette Indipendenti 2004 (sabato 27 domenica 28 novembre) oltre ad altre opportunità che saranno segnalate successivamente. Le opere vincitrici e segnalate saranno presentate pubblicamente nella giornata di venerdì 22 ottobre 2004 alle ore 21, durante una cerimonia di premiazione che avrà luogo presso l' Auditorium del Comune di Molinella. La Giuria si riserva la facoltà, ove lo ritenga opportuno, di non assegnare premi. L’esito del concorso verrà opportunamente pubblicizzato attraverso la stampa ed altri canali di informazione.

Art. 8

- I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori che saranno avvisati in tempo utile. In casi eccezionali potranno essere sostituiti da persone da loro designate.

 Info:

Biblioteca Comunale di Molinella – Tel 051 6906860  - e-mail: biblio@mol.bo.it  -   www.terredipianura.it

Rumore di Fondo e Audiocoop – Tel 0546 24647  - e-mail: audiocoop@lamiarete.com - www.audiocoop.it

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 1951 millisecondi