:: Home » Eventi » 2006 » Gennaio
2006
11
Gen

Le Dive Nude (Profondo Rosso Editore)

di
media 2 dopo 5 voti
Commenti () - Page hits: 2700
LE DIVE NUDE
Il cinema di Gloria Guida e Edwige Fenech
di Gordiano Lupi
www.infol.it/lupi
 Pag. 300 - Euro 25,00
PROFONDO ROSSO EDITORE
 

 
Il primo libro dedicato all’erotismo all’italiana analizzato attraverso il commento ai film di due tra le donne più belle del cinema italiano degli anni Settanta. Un lungo e accurato studio che analizza tutte le pellicole interpretate dalle due più ammirate attrici del cinema italiano degli anni Settanta e Ottanta.
Gloria Guida e Edwige Fenech sono i simboli della commedia sexy e della voglia di trasgredire ai tempi della prima liberazione sessuale.
Ricco apparato di foto e sequenze da molte pellicole introvabili come Peccati di gioventù con Gloria Guida.
Nei volumi successivi l’analisi di attrici e starlet continuerà con Nadia Cassini, Carmen Villani, Orchidea De Santis e molte altre. Seguiteci se volete scoprirlo.
Il libro è il Quarto Volume della Enciclopedia del Cinema Erotico di Profondo Rosso - La storia, i generi e le attrici del cinema erotico in Italia dalle origini a  oggi.
Lo trovi su www.ilfoglioletterario.it - ilfoglio@infol.it, ma anche su www.365bookmark.it e su www.internetbookshop.it. Puoi richiederlo in libreria e all'editore Profondo Rosso - via dei Gracchi 260 - 00192 Roma - tel. 06 - 3211395.
 

EDIZIONI IL FOGLIO
UFFICIO STAMPA
056545098
via Boccioni 28
57025 PIOMBINO (LI)
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 141 millisecondi