:: Home » Eventi » 2006 » Gennaio
2006
10
Gen

Vernice art–fair 2006

di
Commenti () - Page hits: 900

 Le imprese per l’arte.

 

La mostra mercato dedicata agli artisti è rivolta ad avviare, sempre più, azioni di sensibilizzazione e informazione per stimolare tutte le imprese, grandi, piccole e medie a investire sull’arte del proprio territorio.

 

 

Data la molteplicità di offerta creativa nel sistema attuale dell’arte contemporanea è sempre più difficile individuare gli artisti che hanno davvero le qualità per emergere al di là delle mode passeggere insite nel sistema. 

 

Vernice art fair, dedicata alla promozione e valorizzazione degli artisti e a tutti quei partner che si sono impegnati per all’arte contemporanea, è alla sua quarta edizione e si svolgerà dal 24 al 26 marzo 2006.  

 

La fiera, nella forma della mostra mercato, è finalizzata alla scoperta dei nuovi talenti nel campo dell’arte senza differenze di genere:  pittori, scultori, installazioni, giovani architetti e anche designer cercando di individuare gli artisti più aggiornati del nostro tempo.

 

Vernice art fair 2006, fulcro di contatti tra singoli artisti e appassionati dell’arte contemporanea, vuole, con questa edizione, sensibilizzare sempre più le imprese ad investire nelle forze emergenti del nostro straordinario patrimonio creativo. Attualizzando il modello rinascimentale del mecenate per cui il committente prende a alla propria corte un artista, sono invitate ad aderire fondazioni bancarie, imprese, enti pubblici e privati, collezionisti per innescare un circuito in grado di dare propulsione e vitalità alla giovane arte italiana.

 

In questa direzione l’organizzazione, con l’ausilio di un comitato scientifico costituito da critici e professionisti dell’arte, ha deciso di metter a disposizione una quarantina di artisti selezionati e di valore su cui le imprese possano investire in bellezza e in responsabilità culturale.  

 

In questo modo ogni azienda si impegna a diventare tutore e mecenate di un artista e allo stesso tempo ad effettuare un investimento in arte mirato.

 

Vernice intende avviare azioni di formazione, sensibilizzazione e informazione sul territorio per stimolare tutte le imprese, grandi, piccole e medie, a investire su un talento del proprio territorio.  L’intenzione è quella di affermare nella società il ruolo civile e sociale dell'imprenditore e i valori della cultura imprenditoriale come fondamentali per lo sviluppo del territorio in modo tale, che l'impresa diventi motore di sviluppo non solo economico ma anche culturale.

 

 

Ufficio stampa Coinè – Vernice art fair

 

Responsabile: Stefania Mazzotti

 

Via Punta di Ferro, 2

 

47100 Forlì (FC)

 

tel. 0543-798466, fax 0546-778482

cel. 339-122849

 

stefaniamazzotti@coine.info

 

www.verniceartfair.it

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 59 millisecondi