:: Home » Eventi » 2005 » Dicembre
2005
17
Dic

14° Country Life di Modena.

di
Commenti () - Page hits: 900

Edizione da record

Si è conclusa a Modena la 14° edizione di Country Life, la più importante manifestazione nazionale sul vivere in campagna, riconfermando il costante successo di pubblico e di critica con picchi record di pubblico

I cancelli di Country Life si sono appena chiusi e già si sente la mancanza di questa fiera che ha portato una ventata di benessere nella routine di tutti i giorni, raccogliendo consensi dai parte dei visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, con qualche “incursione” di personaggi famosi che sono venuti a vedere da vicino cos’è il Country Life.

NOVE GIORNI DI BENESSERE

L’edizione modenese tenutasi dal 3 all’11 dicembre ha coinciso con i 10 anni di Country Life che “ha messo in mostra” uno stile di vita, in cui si sono evidentemente riconosciuti i 115mila visitatori che hanno partecipato all’ormai consueta edizione prenatalizia. Nei nove giorni di apertura è stato offerto al pubblico i l benessere declinato nelle sue mille accezioni in virtù del fatto che è una delle poche fiere in cui si ritrovano sotto lo stesso tetto tutti gli aspetti del “vivere bene”: il verde e i giardini (con le loro proprietà terapeutiche), i prodotti per il benessere (in questa edizione è stato ricreato un vero e proprio centro benessere) alla creatività (un intero padiglione di Country Life è dedicato agli hobby creativi visti come valvola di sfogo contro lo stress), oltre naturalmente l’abbigliamento comodo e l’arredamento un po’ rustico tipici della campagna, senza dimenticare l’effetto benefico dell’enogastronomia sull’umore.

LE NOVITÀ DI QUESTA 14° EDIZIONE

Tra le novità introdotte in questa edizione di Country Life, grande successo ha ottenuto l’area benessere dove è stato ricreata una vera beauty farm con tutte le ultime novità sui trattamenti di bellezza e le tecniche di relax tra veri alberi e aiuole, prati e fontane, sculture di marmo e bronzo e arredamento da giardino: 3000 mq allestiti in uno spettacolare giardino indoor dove i visitatori di Country Life si sono rilassati in una sorta di “passeggiata del benessere” con tutte le proposte relative ai migliori prodotti, tecniche di relax e di bellezza per portare un po’ di energia positiva nella vita di tutti i giorni.

Grande consenso anche per il Golf Club Etiquette, uno spazio esclusivo rivolto agli amanti del buon vivere, con una zona dedicata al golf, alle degustazioni dei sigari Toscani (realizzati sul momento dalle sigaraie della Manifattura di Lucca), all’artigianato di qualità, il tutto permeato dall’energia positiva del reiki

Altra novità, lo spazio espositivo “Colazione & Collezione” dove il gusto per il modellismo e quello per la buona tavola si sono incontrati in un’originale mostra organizzata da Italeri – Azienda leader mondiale nel campo del modellismo – che ha puntato i riflettori su 400 modellini di varie tipologie e 16 diorama, le ricostruzioni in scala ridotta di particolari ambientazioni. Qui l’esperto di modellismo Alessandro Nati Fornetti ha dato spettacolari dimostrazioni di come si assemblano le riproduzioni in miniatura e soddisfare le curiosità di grandi e piccini. Nello stand anche il campione di Automobilismo Diego Romanini e la campionessa di Motociclismo Paola Cazzola, prima donna a girare in circuito con una moto Ducati GP.

I VIP AL COUNTRY LIFE

Tra i vip che si sono rifugiati al Country Life per passare una giornata in relax e concedersi una pausa di armonia, segnaliamo Lory del Santo – “naufraga” dell’Isola dei Famosi – che appena arrivata in Italia è corsa a salutare l’amico di sempre Giancarlo Fabbi, patron di Country Life, con il quale condivide la passione per le cose belle e genuine della vita; e poi Cesare Ragazzi che è stato visto aggirarsi nella zona del Golf Club Etiquette; e ancora Cesare Marretti, lo chef de “La prova del Cuoco” di Rai1, che si è divertito a dare consigli di cucina nell’area dedicata all’Arte del ricevere allestita da Fabio Orsolini Creative. Dulcis in fundo , Clive, il deejay di Radio Montecarlo, vestito da perfetto lord inglese con tanto di bombetta che si è divertito a dare ripetizioni di inglese al golf trainer tedesco Michael Feldhaus in cambio di lezioni di golf.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 45 millisecondi