:: Home » Eventi » 2005 » Dicembre
2005
15
Dic

Cento Poeti per Cento Poesie

di
Commenti () - Page hits: 1100

Biennale della Poesia
Premio “Lettera d’Argento” e concorso
CENTO POETI PER CENTO POESIE

REGOLAMENTO

art. 1 – E’ indetto il concorso nazionale di poesia denominato “Cento Poeti per Cento Poesie”, collegato alla Biennale della Poesia, premio “Lettera d’Argento”, aperto a tutti gli autori, i quali possono partecipare attraverso l’invio di poesie in lingua italiana a tema libero.
art. 2 - Ogni autore può inviare fino a un massimo di tre opere inedite, per la eventuale ammissione al concorso di una sola poesia. Le opere dovranno essere inviate via e-mail al seguente indirizzo: daniela.dirocco@aquilani.it
art. 3 - I partecipanti devono inviare la scheda d’adesione allegata al presente regolamento alla segreteria del Concorso, tramite e-mail o posta ordinaria, sottoscrivendo l’attestazione che le opere sono inedite. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. L’iscrizione può inoltre avvenire on-line, compilando l’apposita scheda direttamente dal sito www.biennaledellapoesia.it
art. 4 - Gli elaborati non verranno restituiti. L’organizzazione si riserva la facoltà di poter pubblicare i lavori ritenuti migliori.
art. 5 - Gli elaborati vanno inviati alla segreteria nelle forme previste dall’art. 2 del presente regolamento, entro e non oltre il 15 Febbraio 2006 ( salvo disposizioni diverse emanate dalla segreteria).
art. 6 - A copertura delle spese di segreteria è previsto un contributo da parte d’ogni autore di € 25,00 per ogni opera presentata da versare tramite bonifico presso la Banca di Roma – Filiale 00444 di Cura di Vetralla ABI 03002 – CAB 73350 – CIN D a favore della Lettera A srl, C/C 768/30. Oppure a mezzo vaglia postale ordinario intestato a: Lettera A srl, S.S. Cassia Km 62,200 – 01013 Cura di Vetralla (VT)
Il giustificativo del pagamento dovrà essere allegato alla scheda di adesione da inoltrare alla Segreteria del concorso al seguente indirizzo: Lettera A srl, S.S. Cassia, km 62,00 – 01013 Cura di Vetralla (VT), oppure tramite fax, al numero 0761/481444. Seguirà regolare fattura.
art. 7 - La data di proclamazione dei vincitori è fissata per il giorno 15 Marzo 2006 , con apposita classifica pubblicata sul sito Web: www.biennaledellapoesia.it
art. 8 - La partecipazione al Concorso implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l’iscrizione non si ammettono pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata.
art. 9 - La segreteria è tenuta a comunicare ai partecipanti l’esito e la sede in cui avrà luogo la premiazione del Concorso.
art. 10 - Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria. In caso di iscrizione da parte di minorenne, la sottoscrizione dalla scheda d’adesione dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà.
art. 11 - Qualsiasi comunicazione o variazione ufficiale sulle disposizioni del presente regolamento saranno pubblicate almeno con una settimana di anticipo sul sito di riferimento www.biennaledellapoesia.it
art. 12 - Tra tutte le poesie giunte entro il 15 Febbraio 2006, saranno selezionate cento poesie, delle quali le prime quaranta parteciperanno alla manifestazione “Cento poeti per cento poesie”, presso il Teatro Argentina di Roma (data da stabilire). Le cento poesie prescelte saranno pubblicate in esclusiva dalla Lettera A srl, in un cofanetto contenente libro e CD sonoro con le quaranta poesie, lette e interpretate da grandi attori del teatro italiano. Sono previste targhe di riconoscimento, menzione d’onore.
art. 13 – I poeti dovranno sottoscrivere una liberatoria in cui si autorizza la Lettera A srl a pubblicare le opere in tutte le forme e nei supporti a tutt’oggi esistenti. Agli autori delle opere pubblicate sarà riconosciuto unicamente il diritto d’autore. Pertanto è esclusa qualsiasi forma di compenso per le opere pubblicate.
Art. 14 - Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Viterbo.

Tutta la corrispondenza e/o comunicazioni vanno indirizzate a:

Lettera A srl – S.S. Cassia km. 62,200 – 01013 Cura di Vetralla (Viterbo).

e-mail daniela.dirocco@aquilani.it (responsabile di segreteria)

Tel. 0761/461644 - Fax: 0761/481444

Sito Web: www.biennaledellapoesia.it - www.letteraa.it

CENTO POETI PER CENTO POESIE

Concorso abbinato alla Biennale della Poesia “Lettera d’Argento”

SCHEDA DI ADESIONE
Nome: Cognome: ____________________________________________________________________
Luogo e data di nascita ____________________________________________________________________
Via: ____________________________________________________________________
Città: Provincia c.a.p. ____________________________________________________________________
Codice Fiscale ____________________________________________________________________
Telefono: Fax: ____________________________________________________________________
E - mail: ___________________________________________________________________

Partecipo al 1° Concorso Nazionale di Poesia “CENTO POETI PER CENTO POESIE” con i seguenti elaborati: N° _____ poesia/e in lingua italiana
Il sottoscritto con la presente accetta le norme del regolamento, e dichiara che le opere con le quali partecipa al 1° Concorso Nazionale di Poesia sono inedite.
Località e data ___________________________

Firma ___________________________

N.B. Si informa i partecipanti che, ai sensi della L. 657/96, i loro dati saranno utilizzati ai soli fini promozionali e che in qualsiasi momento potranno richiedere l’aggiornamento e/o la cancellazione.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 49 millisecondi