2004
14
Set

MAYBE

di
Commenti () - Page hits: 900

- MayBe, fusione tra racconto e fumetto -
Racconto di Lisa Massei, fumetto di Oscar Celestini.

Edizioni ComixComunity
www.comixcomunity.com
Euro 4,50
72 pagine
Albo autoconlcusivo contentente racconto e fumetto, copertina a colori,
rilegatura in brossura

Maybe nasce da una idea di partenza di Oscar, che poi ho completamente stravolto. Maybe è una storia ambientata alla fine del mondo, quando l'essere umano è costretto a vivere in un pianeta che non si chiama più terra e che non ha niente che gli somiglia. Morte, Criminalità, Omicidi. L'uomo ghettizzato ridotto a niente. Sullo sfondo di questo scenario si muovono i personaggi. Un ex investigatore e un assassino misterioso.

Due righe tratte dalla prefazione di Laura Scarpa:

"È il raccontare che importa, il modo, gli stili, i segni, le parole. Anche il fondo nero, l'impaginazione, contano e il ritmo del vostro respiro nel leggere.
Quello che conta è leggerla, guardarla com'è, sfogliare una dopo l'altra le sue pagine e farvi prendere dentro.
Si parla di sesso, amore, delitti, morte, si parla di un futuro che aliena, e in questo sfondo si muovono due personaggi che si inseguono, ma che vivono anche le loro vite, separati da tutto."
Laura Scarpa

Due brevissimi assaggi del racconto:

"In verità ovunque si sarebbe sentito allo stesso modo. Anche se in fin dei conti era meglio così, le cose belle devono finire. Sua madre era finita. Morta. La vita sulla terra morta con essa. Punto. Solo che non si può dimenticare cosa di più caro abbiamo. Non si può."
....
"Sentire il tuo respiro sulle mie mani che passa e se ne va fra le mie dita, vedere la mia ombra di orco su di te. La bella e la bestia. Il mastino, il segugio, il cane che abbaia, il cane che mugugna, che sibila fra i calci, negli angoli della sua esistenza squallida. I tuoi occhi morti, le tue mani trasparenti, l'impronta del tuo seno sul mio
fianco. La saliva di vaniglia, il balsamo del tuo sesso, le dita morte, le labbra serrate, un sorriso largo."

per ricevere una copia scrivete a: bobrock@comixcomunity.com
o chiedete direttamente a me miele.nero@libero.it

Come ordinarlo:
-Pagamento anticipato tramite versamento su Conto Corrente Postale N°
52558939 intestato a Sacchi Claudio con Causale: MAYBE e le copie desiderate
dell'albo, aggiungendo le spese di spedizione: Pieghi di libri ? 0,63 -
Ordinaria ? 1,80 - Prioritaria ? 2,20 - Raccomandata ? 4,15

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 78 millisecondi