:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
18
Nov

Leggi e fatti leggere e Una poesia per emergere

Commenti () - Page hits: 600
Giulio Perrone Editore
presenta le iniziative per la fine dell'anno

LEGGI E FATTI LEGGERE...

stavolta l'editore risponde!

Un’iniziativa aperta a tutti gli autori che abbiamo voglia di sottoporre il proprio libro nel cassetto ad uno staff di persone attente ed esperte che ne certifichino innanzitutto la qualità e che successivamente ne possano favorire la pubblicazione in una delle collane della casa editrice. A guidare il comitato di lettura il presidente onorario della casa editrice Walter Mauro.

Per partecipare è sufficiente scegliere ed acquistare dal nostro sito un qualsiasi libro delle collane “Poiesis”, “Contemporanea”, “Stilos” e “Onde”, leggerlo e scriverne una breve recensione. Il comitato di lettura leggerà e valuterà il manoscritto inviato e stilerà una scheda critica di una cartella, che analizzi nel dettaglio il testo ed eventualmente indichi all'autore i punti di forza e gli aspetti su cui continuare a lavorare per migliorare la propria produzione letteraria.

I lavori più interessanti verranno scelti per le collane di poesia e narrativa della Giulio Perrone Editore e agli autori verrà proposto un contratto di edizione (senza alcun contributo e con una percentuale su ogni copia venduta). Inoltre le recensioni più interessanti ai libri della casa editrice verranno pubblicate sul “Notiziario” del sito nella sezione “Letti per voi da...” e ogni mese verrà scelto un autore che vincerà € 50,00 in pubblicazioni da scegliere nel nostro catalogo.

***

UNA POESIA PER EMERGERE...
alla ricerca dell’autore

Un’iniziativa rivolta a tutti i poeti che vogliono mettersi alla prova per diventare il nostro poeta del mese e ambire al ruolo di poeta dell’anno 2006. Arbitro naturalmente il nostro comitato di lettura guidato dal presidente onorario della casa editrice Walter Mauro.

Per partecipare è sufficiente inviare da una a tre poesie all’indirizzo e-mail
redazione@giulioperroneditore.it indicando nell’oggetto “Una poesia per emergere...” (e i propri dati e recapiti), seguendo il tema da noi scelto di volta in volta. Il primo tema che intendiamo proporre è “il tempo”.
La scadenza per inviare i testi per questa prima selezione è prevista per il 15 dicembre 2005
.

Il comitato di lettura decreterà quindi il poeta vincitore che verrà intervistato nello speciale spazio dedicato all’iniziativa sul “Notiziario” con pubblicazione del testo. Vincerà inoltre un buono di € 50,00 da spendere in pubblicazioni della nostra casa editrice. Alla fine del 2006 i vari poeti risultati vincitori saranno invitati a partecipare ad uno speciale reading nel corso del quale verrà decretato il “Poeta dell’anno 2006”, che potrà veder pubblicata una sua raccolta poetica (senza alcun contributo e con una percentuale su ogni copia venduta) nella collana Poiesis.
Di volta in volta verranno inoltre realizzate antologie tematiche con i migliori testi pervenuti. I volumi vedranno la partecipazione di importanti esponenti della cultura e della poesia nazionale.

Per informazioni: 06 99709480 – 339 5791170
redazione@giulioperroneditore.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 458 millisecondi