:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
15
Nov

Francesca Mazzucato di nuovo on-line!

di
Commenti () - Page hits: 900

Dopo un periodo di pausa dalla rete, l'autrice Francesca Mazzucato è di nuovo on-line con due spazi completamente rinnovati: uno su splinder, sul quale si occuperà di scrittura e poetica (dal sottotitolo di "spazio di scritture e immagini fuori stagione e fuori luogo. spazio di una persona inadatta"), e uno su kataweb, più rivolto alla lettura o alle notizie.

Gli indirizzi sono abbastanza mnemonici. Il primo è http://www.mazzucatofrancesca.splinder.com/ e il secondo http://scritture.blog.kataweb.it/francescamazzucato/. Attenzione solo perché su splinder esiste già anche "francescamazzucato" (invece di "mazzucatofrancesca") NON gestito però in alcun modo dall' autrice.

La scrittrice, che di recente ha pubblicato L'Anarchiste per Aliberti Editore e che è intervenuta all'interno del ciclo di conferenze Scritture Metropolitane a Modena, ha quindi infine deciso di riprendere quel percorso, mai veramente interrotto, di ricerca e sperimentazione sui media e sul linguaggio web (di cui è parzialmente intrisa anche la sua ultima opera), affiancandolo ad un discorso più prettamente "giornalistico" di critica letteraria.

Gli interventi, su entrambi i blog, non avranno la cadenza quasi quotidiana a cui Francesca Mazzucato aveva abituato i suoi lettori on-line, ma saranno comunque numerosi e frequenti.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi