:: Home » Eventi » 2004 » Settembre
2004
10
Set

Premio Mei 2004

di
Commenti () - Page hits: 900
PARTECIPATE AL PREMIO MEI 2004 DEL CORRIERE ROMAGNA PER LE BAND EMERGENTI DELLA REGIONE
NON MANCATE AL PIU' GRANDE CONCORSO PER BAND E ARTISTI  EMERGENTI DELLA REGIONE! Parte il grande concorso per la migoliroe band della regione!
Si può partecipare fino al 15 ottobre.
Il vincitore suonerà al Mei 2004  e stamperà un compact-disc come hanno già fatto i Mediterranea, Lemeleagre, CVD, Osvaldo e i suoi Barasi, Cumoiadadi', Haiku e Società del Caveau.
Il Premio Mei Corriere Romagna è oramai un vero trampolino di lancio per la notorietà nazionale: i CVD hanno poi suonato al Tora! Tora! e stanno lavorando ad un nuovo cd e tanti altri sono arrivati alla ribalta nazionale.
 
 
E' sempre piu' alta l'attesa per l'edizione 2004 del  Premio Mei  del Corriere Romagna rivolto agli artisti e alle band emergenti della regione.  Il concorso è promosso dal Corriere di Romagna ed è organizzato dal Mei 2004 di Faenza  in collaborazione con il sito Idbox, Radio Bruno e Romagna Concerti. Gode del patrocinio del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna. Per iscriversi -entro il 15 ottobre - è sufficiente inviare il proprio demo scrivendo a: Redazione Corriere Romagna, Piazza Tre Martiri, 43, 47900 Rimini - Alla c.a. Vera Bessone  con all'interno la causale  "Desidero partecipare al Premio Mei 2004 - Corriere Romagna"  Poi, nella seconda parte del mese di ottobre si effettueranno delle selezioni e una giuria scegliera' il demo vincitore oppure i demo più interessanti per un'eventuale finale.
Dopo le selezioni su demo, realizzate da una giuria di esperti allestita dal Mei e dal Corriere Romagna, nel caso vi fosse un unico vincitore , tale artista suonerà direttamente al Mei 2004 sabato 27 novembre sera. Nel caso risultassero selezionate piu' artisti e band  I finalisti suoneranno dal vivo in una grande finale che si svolgerà prima del Mei 2004  di Faenza in un club della Romagna dove dopo si sceglierà il vincitore attraverso una giuria live.  Il vincitore assoluto suonerà poi al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 27 e 28 novembre prossimi e potrà stampare 500 copie di un compact-disc fornendo il master con i brani registrati, grazie al patrocinio e al supporto del Corriere Romagna, vicino fin dall'inizio al Mei di Faenza. Vincitori delle precedenti edizioni del Premio Mei Corriere Romagna sono stati i Mediterranea e Lemeleagre di Rimini, Osvaldo e i suoi Barasi di Cesena e i Cvd di Ravenna, gli stravaganti Cumoiadadi' di Alfonsine, i cesenati Haiku e la Società del Caveau di Russi, una delle migliori realtà emergenti della nostra regjone.  Tutte band che hanno riscosso poi un notevole consenso, particolarmente Lemeleagre e i Cvd che si stanno mettendo in evidenza in vari festival nazionali per emergenti come il Tora! Tora! per citarne uno. Insomma, il MEI è un buon trampolino di lancio per gli artisti e le band della Romagna. Per informazioni sul concorso , per i club che vogliono ospitare le finali del Premio Mei Corriere Romagna e su prenotazione spazi espositivi al Mei 2004  di Faenza: Tel. 0546.24647  oppure scrivere a: mei@lamiarete.com
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 945 millisecondi