:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
7
Nov

In uscita ''Resurrectum'' di Gianfranco Nerozzi

Commenti () - Page hits: 1000
In uscita il romanzo "Resurrectum" di Gianfranco Nerozzi (Dario Flaccovio Editore), il secondo e sconvolgente capitolo della saga splatter-religiosa cominciata lo scorso anno con "Genia".
Con "Genia" è nata la nuova dimensione del thriller italiano. Con "Resurrectum" quella dimensione è stata fatta a pezzi. E dopo, nulla sarà più come prima.
 
Scheda del romanzo
Autore: Gianfranco Nerozzi
Titolo: Resurrectum
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 464
Prezzo: € 17.50
ISBN-10:  88-7758-653-2  
ISBN-13:  978-7758-653-7
 
Contenuto: Montagna Sacra, Arizona. Un team di astronomi gesuiti riceve dei segnali da una cometa di incredibile luminosità: una trasmissione radio del 1939 con la voce di Hitler a un raduno nazista di massa e spirali di colore che forse celano un messaggio digitale. La formula crittigrafica delle proporzioni divine permette di tradurre quei segnali in un codice genetico speciale: un DNA che non sembra umano. Lo stesso rilevato nella Sacra Sindone e di cui il Vaticano non ha mail parlato. Lo stesso di una ragazzina di sedici anni, vittima di uno stupro. Che cosa lega questo souro messaggio ai disegni apocalittici rinvenuti in un cimitero di neonati decapitati? Cos'è l'antico crittogramma scoperto da un prete escorcista tra le macerie di Megiddo, dove avrà luogo Armageddon, la battaglia finale fra il bene e il male? Romeo Gaslini, comandante dell'Interpol, forse non sa rispondere a queste domande, ma almeno un caso deve risolverlo: scoprire chi è perché uccide i neonati, uno ogni quattro mesi nell'arco di due anni. Prima che sia troppo tardi per chi gli sta accanto. E per il resto dell'umanità.
 
Biografia autore: Gianfranco Nerozzi è nato nel 1957. Musicista, scrittore, pittore, cultore di arti marziali, è anche docente di thrilling della scuola Incubatoio 16 di Carlo Lucarelli. Ha pubblicato vari racconti e numerosi romanzi, tra i quali: “Ultima pelle", come F.J. Crawford (1991); “L’urlo della mosca” (1999); “Ogni respiro che fai” (2000); “Immagini collaterali” (2003). Per la serie di spionaggio Hydra crisis: “L’occhio della tenebra” (2003); “La coda dello scorpione” (2004). Ha scritto il romanzo per bambini “Una notte troppo nera” (Disney libri, 2000) e il thriller “Cuori perduti” (Mondadori, 2001). Questo romanzo si è aggiudicato il Premio Alberto Tedeschi.  Nerozzi ha curato l’antologia “In fondo al nero” (2003). Nel 2003 ha pubblicato con Dario Flaccovio Editore il racconto "Il sogno del cerchio" nell'antologia "Duri a morire". Nel 2004 ha pubblicato il romanzo “Genia” (Dario Flaccovio), primo capitolo della saga che continua con “Resurrectum”.
 
Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702
www.darioflaccovio.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 104 millisecondi