:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
5
Nov

Antologia ''Poeti lombardi''

di
Commenti () - Page hits: 1000

Bando per la partecipazione gratuita alla Selezione

di poesie per la prestigiosa antologia

“Poeti lombardi”

Iniziativa realizzata in collaborazione con

Giulio Perrone Editore

La Casa Editrice Giulio Perrone intende raccogliere in un’opera antologica i componimenti ritenuti più significativi di autori lombardi.

L’iniziativa è aperta a t utti gli appassionati di Poesia e computer della Lombardia.

Non è prevista alcuna tassa di lettura

Regolamento:

Si partecipa con una poesia in lingua italiana inedita, massimo 28 versi, a tema libero.
Si invia il componimento, in formato Word, unicamente via mail a paolamara@virgilio.it / redazione@giulioperroneditore.it entro il 15 dicembre 2005.
Nell’invio indicare dati personali, indirizzo postale, indirizzo e-mail e breve nota biografica
Le poesie verranno vagliate da un’apposita Commissione di Lettura e tutti i partecipanti potranno informarsi sui risultati delle selezioni mediante specifica segnalazione sul sito della Casa editrice (http://www.giulioperroneditore.it ).

L’antologia - curata da Paola Mara De Maestri (www.geocities.com/paola_mara70) sarà prenotabile all’indirizzo redazione@giulioperroneditore.it. I poeti pubblicati, se acquisteranno un numero superiore ad una copia dell’antologia avranno diritto ad uno sconto.

Diritti d’autore - Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla Casa Editrice Giulio Perrone il diritto di pubblicarli sull’ Antologia del premio ed eventualmente riviste specializzate senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale del presente regolamento.

Per informazioni rivolgersi a: paolamara@virgilio.it oppure a redazione@giulioperroneditore.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 49 millisecondi