:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
4
Nov

Mondo Mecho #1

Commenti () - Page hits: 800

LaTelaNera.com presenta il primo numero di Mondo Mecho. Il seguito webcomic manga sci-fi in lingua inglese realizzato da Jesper Nordqvist (www.ragathol.com) arriva ora sul web di lingua italiana in formato e-book tradotto e adattato da Franco Bonalumi  per l’etichetta Cagliostro E-Press, la divisione e-comic de LaTelaNera.com .

Mondo Mecho #1
Storia, disegni e copertina: Jesper Nordqvist
Traduzione e adattamento Franco Bonalumi
Edizione e-book in italiano: LaTelaNera.com/Cagliostro E-Press

Mondo Mecho è la storia di Jemma e Sophie, giovani umane nate su Marte, colonia terrestre, che terminata la scuola superiore cercano lavoro, ma troveranno l’avventura sci-fi ad attenderle. Amiamo i fumetti online perché, a differenza delle pubblicazioni maggiori, ri escono ancora a sorprenderci: liberi da obblighi editoriali e dalle pressioni del marketing, gli autori di webcomic si dimostrano in grado di allontanarsi dagli schemi classici - a volte triti e ritriti - ai quali siamo abituati; sanno sfornare storie dal sapore nuovo e illustrate attraverso i più disparati stili di disegno,dal manga giapponese al comic americano, fino ad avventurarsi nel territorio delle sperimentazioni. Jesper Nordqvist è uno dei molti giovani autori che popolano l’ambiente dei webcomic (o “fumetti online”), un fenomeno anch’esso relativamente nuovo: per ovviare alle limitazioni che il mercato editoriale di oggi impone, i giovani artisti trovano spesso in Internet l’unico mezzo per far conoscere i propri lavori ad un pubblico potenzialmente vasto, in mezzo al quale potrebbe anche esserci, perché no, un editore interessato. Il fenomeno webcomic nasce e prolifera inizialmente negli Stati Uniti, ma ben presto approda nel Vecchio Continente e quei fumetti pubblicati in Rete e gratuitamente fruibili iniziano a non essere più soltanto made in USA. 

Edizione e-book: www.latelanera.com
On line ora su  www.latelanera.com/mondomecho

Ogni mese, dalla pagina http://www.latelanera.com/mondomecho, saranno distribuiti su internet gli episodi della serie Mondo Mecho, disponibli come ebook nel comodo formato PDF per un download veloce, gratuito e compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi.

LaTelaNera.com, on line dal gennaio 2003, è un sito dedicato alla narrativa horror, noir e fantastica, ricco di interviste, recensioni, racconti, concorsi, lezioni, e una vasta produzione di ebook disponibili gratuitamente al download.  Nella sua "edicola virtuale" vengono distribuiti raccolte di racconti, romanzi, riviste, saggi, e fumetti.

La Cagliostro E-Press, è la divisione e-comic de LATELANERA.com, etichetta autonoma e indipendente è una piccola realtà editoriale dedicata al mondo dell’e-comic ricco di lettori ma ancora poco frequentato dagli autori esordienti e/o affermati.

Jesper Nordqvist, nasce a Stoccolma nel 1982. Attualmente studia grafica applicata ai giochi per computer all’università di Skövde, Svezia, e da quattro anni si dedica attivamente alla sua passione, il disegno; Mondo Mecho è il suo primo grosso progetto in campo fumettistico, seguito a ruota da Mascartropolis. Entrambi i suoi lavori sono pubblicati online, in lingua inglese, sul sito web di Nordqvist (www.ragathol.com).

 

Giorgio Messina
Art Director
Studio Cagliostro - Fumetti e Grafica
Creatori di "EON" la serie regolare a fumetti in formato e-book
official web site:
www.latelanera.com/eon
partner di "La Tela Nera": www.latelanera.com
Creatori di "FUTURA" miniserie a fumetti in formato e-book
edita dell'Alien Press:
www.comicus.it/alienpress/index.php
mail: studio.cagliostro@email.it
newsletter: studiocagliostro-subscribe@yahoogroups.com
forum: http://www.latelanera.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=11
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 62 millisecondi