:: Home » Eventi » 2005 » Ottobre
2005
26
Ott

Psyche Zenobia Nights

Commenti () - Page hits: 850

“Psyche Zenobia Nights”

 

L’Associazione culturale Psyche Zenobia presenta le sue prime due serate ufficiali di grande musica giovane, con tutti gli otto gruppi membri impegnati in due concerti al Centro Sociale Fassbinder di Sassuolo.

L’associazione nata lo scorso anno per volontà di membri dei Vina3 e dei Les Fauves comprende ad oggi altri sei gruppi che sono stati aggiunti nel tempo con una rigida selezione tra i tanti musicisti che avevano fatto domanda per entrarne a far parte.

L’obiettivo di Psyche Zenobia è da sempre quello di promuovere la buona musica giovane e per questo motivo vengono presentate le due serate di Venerdì 28 Ottobre e Sabato 12 Novembre, a partire dalle 21 nel Centro sociale di Via Giordano 27. Il 28 suoneranno i Les Fauves, che forti dei tanti successi ottenuti quest’estate, dall’Heineken Jammin Festival al Benincassin si preparano alla prossima uscita del loro album. Insieme a loro saliranno sul palco anche i MilaServeAiTavoli da Modena, premio della giuria al Korova Rock Festival e i due ultimi ingressi in Psyche Zenobia: i Damien*, trio pesarese già protagonista all’Arezzo Wave 2004 e al RockTV Tour 2005 e i Comedi Club.

Sabato 12 Novembre si alterneranno invece sul palco del Fassbinder i Vina3 reduci dal concerto all’Arezzo Wave 2005 e in fase di pubblicazione del loro primo cd. Subito dopo sarà il turno dei Water In Face, seguiti dai The Phidge, chiamati quest’estate a suonare in molti festival, tra cui il Neapolis Rock Festival. A chiudere i Jefferson House, il gruppo più giovane dell’associazione, da Sassuolo.

Con queste due grandi serate di musica al Centro Sociale Fassbinder, verrà presentata al pubblico la nuova formazione di Psyche Zenobia.

 

Contatto: Davide Caselli

case@lesfauves.net

348/1390804

 

Press Agent: Giuseppe Sofo

sofo@psychezenobia.com

347/1183201

 

 

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giuseppe Sofo

Giornalista, ha pubblicato testi poetici e narrativi in una decina di antologie, tra Napoli e l'Olanda. Ha scritto, diretto ed interpretato due cortometraggi: “La cattiva strada” e “Camera con vista”, selezionati ad importanti festival nazionali. Responsabile del gruppo Letteratura dell'associazione Korova, ha recitato in “Sogno d'una notte di mezz'estate” di William Shakespeare, nel ruolo di Lisandro e nel musical “ Cabaret@Chicago ”, nel ruolo di MC. Laureando in Lingue e letterature straniere presso l'Università di Bologna con una tesi in filologia romanza, su Alessandro Magno. Nell'anno accademico 2006/2007 insegnerà lingua italiana presso l'università statunitense Dickinson College, in Pennsylvania. Nato nel 1984 a Milano, abita tra Fiorano e Bologna. giuseppesofo@yahoo.it

Narrativa

“Bianco” in Sesta rassegna di scrittori modenesi, Modena, Edizioni Il Fiorino, 2004

“La solita horror story” in Distorsioni, Modena, Kult Virtual Press, 2004

“Dòllville” in Racconti e poesie, Sassuolo, Incontri Editrice, 2004

“Praga” in Racconti di viaggio, Imola, Libreria di Palazzo Monsignani, 2005

“Silenzio in scena” in Premio Fiur'lini 2006, Empoli-Den Haag, Ibiskos, 2005

“Vallo a chiedere ai Foster” in Sassolino, n° 2, Giugno 2005

“Storie da Dòllville” in Una piazza, un racconto, Napoli, Comunità Luterana, 2005

“La stanza della nonna” in Fiorano, n° 7bis, Novembre 2005

Dollville – racconto teatrale, Sassuolo, Incontri Editrice, 2006

Poesia

“Teatro delle tue notti” in Selezione di poesia, Verona-New York, West Press Editrice, 2003

“Ninnananna”, “Napoli” in La poesia e la parola, Cesena, Editrice Il Ponte Vecchio, 2004

“Sinestesie da vino” in Rete verso terra, Imola, Bacchilega Editore, 2005

“Con le sue stelle, con le sue ombre” in È Domenica, Napoli, Sacri Cuori, 2005

Saggistica

Ricerca di glottodidattica, Modena, Kult Virtual Press, 2005

:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 125 millisecondi