:: Home » Eventi » 2005 » Ottobre
2005
24
Ott

Halloween con la Biblioteca Astense

di
Commenti () - Page hits: 750

Dolcetto o scherzetto? Ormai la moda impazza anche in Italia: per adeguarsi ai tempi, la Biblioteca Astense quest’anno intende organizzare una festa a tema per i bambini di Asti e provincia, che si svolgerà lunedì 31 alle ore 15 presso la Biblioteca Astense. Al centro della festa, ovviamente, i libri.

L’appuntamento sarà animato dalle letture paurose a cura dei bibliotecari dell’Astense, e dai trucchi mostruosi a cura dei volontari truccatori della Croce Rossa di Asti, capitanati dalla delegata tecnica provinciale truccatori Elide Gherlone. I bimbi avranno la possibilità di partecipare alla festa mascherati, interpretando gli spaventosi personaggi delle notti infernali: maghi, streghe, fantasmi che nella notte di Halloween si aggirano per le strade uscendo dai loro rifugi ed intimorendo gli inermi passanti … sprovvisti di dolciumi. I personaggi saranno resi ancor più orrorifici dalle abili mani delle truccatrici della Croce Rossa.

Al termine ciocoparty e omaggi offerti da Spes Torino.

Gli stessi animatori daranno vita domenica 30 ottobre, sempre alle ore 15 alla analoga festa di Halloween organizzata dalla Biblioteca di Fontanile: anche in quest’occasione libri paurosi, trucchi e alla fine dolci per tutti.

Le manifestazioni sono entrambe a ingresso libero.

Per maggiori informazioni, entrambi gli appuntamenti saranno illustrati domenica 30 ottobre nel corso della trasmissione “E’ domenica papà”, che andrà in onda alle ore 8.00 su RAITre (www.domenicapapa.rai.it).

Biblioteca Astense, C.so Alfieri 375, 14100 Asti, tel. 0141.59.30.02 – 53.11.17.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 222 millisecondi