:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2005 ┬╗ Ottobre
2005
23
Ott

Arteteca - Modena (Palazzo Santa Chiara)

Commenti () - Page hits: 1400




A Modena sta per essere inaugurato un nuovo centro di agglomerazione artistica: un ambiente circoscritto ma pubblico, all'interno del centro storico della città, dove è possibile partecipare a laboratori o corsi di vario genere, oppure usufruire delle tante attrezzature e degli spazi per le proprie iniziative di stampo artistico.

E questo ambiente, aperto da novembre, si trova nel palazzo Santa Chiara, in via degli Adelardi 4.

Avrà momenti riservati alle scuole (il martedì e il venerdì mattina) e altri aperti a tutti (previa iscrizione) per l'utilizzo degli atelier (da martedì al sabato, dalle 14 alle 17). A dicembre inizieranno poi corsi serali di disegno, e a primavera l'ampio spazio a disposizione verrà utilizzato anche per l'esposizione di opere grafiche e sculture.
Sono inoltre già iniziate, per gli studenti, le attività legate alla produzione audiovisiva.

Questa realtà, innovativa anche a livello regionale, si somma al già esistente progetto Talentho - dedicato alle arti dello spettacolo - che da anni sta fornendo una risposta concreta alle esigenze sociali e artistiche di molti giovani, realizzando spettacoli e manifestazioni di ampio richiamo.

 

Arteteca è un progetto del Tavolo tecnico interassessorile per le Politiche giovanili del Comune, in collaborazione con l’associazione Qfwfq e gli artisti Lara Mezzapelle e Linard Nicolay, con la sponsorizzazione di Wurth e Unicolor. Informazioni ai numeri 347 9250255 o 347 0494094, web www.arteteca.org, e-mail info@arteteca.org, o rivolgendosi al Tavolo tecnico interassessorile coordinamento politiche giovanili (telefono 059 2033330, fax  059 2033625, e-mail  giovanni.finali@comune.modena.it).

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini: (Modena, 21 Agosto 1971) responsabile del settore R&D in una delle pi├╣ importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground (www.kultunderground.org) e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press (www.kultvirtualpress.com); autore di racconti e sceneggiature, ha contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden'', 8KO- e In Xanadu. Da marzo 2005 realizza una striscia a fumetti bisettimanale sul mondo degli esordienti, chiamata Kurt (www.kurtcomics.com).
MAIL: marco@kultunderground.org
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 60 millisecondi