:: Home » Eventi » 2005 » Ottobre
2005
13
Ott

Semi di Fico d'India al Festival del libro di Pisa

di
Commenti () - Page hits: 950

Domenica 16 ottobre 2005
ore 17.00

SPAZIO FORMULA 1
FESTIVAL DEL LIBRO DI PISA
Stazione Leopolda - piazza Guerrazzi

Presentazione del libro

SEMI DI FICO D'INDIA

Venti bracciate nella nuova scrittura italiana

(a cura di Marco Nardini)
Nuova dimensione - Ediciclo Editore

Incontro con gli autori Gabriele Dadati, Gian Michele Lisai Senes, Paolo Mascheri, Marco Nardini, Paola Presciuttini, Deborah Rim Moiso.

Seguirà un reading con accompagnamento musicale.

Il libro: Prendi l'estate italiana, insopportabilmente calda, silenziosa, carica di energia; unisci la forza e l'originalità di venti giovani autori under40, scritture sferzanti come lamine di ghiaccio, linguaggi sperimentali, carattere deciso e anticonformista; una prefazione-trailer ³composta² da Davide Sapienza; agita il tutto e spruzza. Otterrai un cocktail estivo in grado di evocare le emozioni più nascoste, di raccontare estati inedite, dove ogni cosa può accadere. Sullo sfondo la vacanza, la città, l'aspettativa, il calore, il mare, la paura, la casualità, l'incubo, il sogno, l'ironia, l'amore nelle nostre stagioni estive.
Il fico d'India è un frutto estivo dal cuore dolce e succoso, ma dalla buccia irta di spine acuminate. Così sono queste scritture: da assaporare con gusto, consapevoli di potersi fare male.

Gli autori: Francesca Mazzucato, Marco Motta, Jadelin M. Gangbo, Gianluca Morozzi, Paolo Mascheri, Paola Presciuttini, Giuseppe Mauro, Marco Bosonetto, Errico Buonanno, Marco Nardini, Gianluca Mercadante, Massimo Tucci, Deborah Rim Moiso, Giovanna Carboni, Michele Monina, Fabio Beccacini, Gabriele Dadati, Nicola Lagioia, Gian Michele Lisai Senes, Thomas Pololi.

www.semidificodindia.it
www.nuova-dimensione.it

www.festivaldellibro.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 44 millisecondi