:: Home » Eventi » 2005 » Ottobre
2005
10
Ott

''IOscrivo'' - Giulio Perrone Editore

Commenti () - Page hits: 1300

IL PREMIO

Bando del concorso di poesia e narrativa “IOscrivo
a cura di Mariana Morise

Giulio Perrone Editore
www.giulioperroneditore.it

in collaborazione con la trasmissione televisiva Contatto TV
il programma radiofonico Tea-room,
il periodico ScrittInediti
e la Pio Monti Arte Contemporanea

indice la

I edizione del concorso di poesia e narrativa

IOscrivo

Montepremi Euro 1000,00

Art. 1 Sezioni

Sono previste quattro sezioni
a. Poesia singola (da 1 a 3 testi max 36 versi ognuno)
b. Racconto breve (da 1 a 3 racconti max 5 cartelle – ogni cartella 1800 cartatteri)
c. Opera di poesia (minimo 15 poesie)
d. Opera di narrativa (romanzo o raccolta di racconti di minimo 40 cartelle)

Art. 2 Giuria

La giuria è composta da Walter Mauro (pres.), Silvia Brè, Elena Clementelli, Renata Pisu, Alda Teodorani

Art. 3

Le opere partecipanti verranno preventivamente esaminate da comitati di lettura costituiti da membri delle varie strutture coinvolte nel premio e presieduti da Mariacarmela Leto

Art. 4 Selezione

A. Poesia Singola: verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota con lettera agli interessati e sarà pubblicata sul sito www.giulioperroneditore.it. Il vincitore unico sarà designato dal voto della giuria e proclamato nel corso della premiazione.

B. Racconto breve: verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota con lettera agli interessati e sarà pubblicata sul sito www.giulioperroneditore.it. Il vincitore unico sarà designato dal voto della giuria e proclamato nel corso della premiazione.

C. Opera di poesia: verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota con lettera agli interessati e sarà pubblicata sul sito www.giulioperroneditore.it. Il vincitore unico sarà designato dal voto della giuria e proclamato nel corso della premiazione.

D. Opera di narrativa: verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota con lettera agli interessati e sarà pubblicata sul sito www.giulioperroneditore.it. Il vincitore unico sarà designato dal voto della giuria e proclamato nel corso della premiazione.

Art. 5 Premiazione

La premiazione si svolgerà in dicembre presso la Pio Monti Arte Contemporanea.

Art. 6 Premi

A. Poesia Singola:

Targa di vincitore assoluto del premio sez. A e 250 Euro.
Pubblicazione all’interno dell’antologia del premio.
Pubblicazione dell’opera
con intervista all’autore nel periodico “ScrittInediti”, intervista all’interno del programma radiofonico Tea-Room e del programma televisivo “Contatto TV”

B. Racconto breve:

Targa di vincitore assoluto del premio sez. B e 250 Euro.
Pubblicazione all’interno dell’antologia del premio.
Pubblicazione dell’opera
con intervista all’autore nel periodico “ScrittInediti”, intervista all’interno del programma radiofonico Tea-Room e del programma televisivo “Contatto TV”

C. Opera di poesia:

Targa di vincitore assoluto del premio sez. C e 250 Euro.
Pubblicazione gratuita dell’opera da parte della Giulio Perrone Editore
con regolare contratto di edizione.
Promozione dell’opera con recensione e intervista all’autore nel periodico “ScrittInediti” e all’interno del programma radiofonico Tea-Room e del programma televisivo “Contatto TV”

D. Opera di narrativa:

Targa di vincitore assoluto del premio sez. D e 250 Euro.
Pubblicazione gratuita dell’opera da parte della Giulio Perrone Editore
con regolare contratto di edizione.
Promozione dell’opera con recensione e intervista all’autore nel periodico “ScrittInediti” e all’interno del programma radiofonico Tea-Room e del programma televisivo “Contatto TV”

La giuria si riserva inoltre la possibilità di segnalare alla casa editrice “Giulio Perrone Editore” ulteriori autori meritevoli di attenzione per un’eventuale pubblicazione all’interno delle proprie collane (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell’autore) L’organizzazione del premio si riserva la possibilità di realizzare un’antologia che includa oltre ai vincitori e i finalisti delle sezioni A e B i migliori autori “non finalisti”.

Art. 8 Modalità di partecipazione

Gli autori devono inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile di lunedì 31 ottobre 2005 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: "Giulio Perrone Editore - Casella Postale 7 100 - 00100 Agenzia Roma Nomentano” oppure mezzo e-mail a premi@giulioperroneditore.it. Come quota di partecipazione sono richiesti 25 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante assegno o su C.C. postale n. 62817853 intestato a “Giulio Perrone Editore srl – Via Giovanni da Procida, 31 – 00162 Roma). La quota dà diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bollettino comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all’e-mail di partecipazione.

Art. 9

La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

Art. 10

I manoscritti inviati non verranno restituiti

Art. 11

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 88 millisecondi