2005
20
Set

“PROF. CALOGERO RASA”

di
Commenti () - Page hits: 1250

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE LA NUOVA COMPAGNIA CITTA’ DI CERDA

E IL GRUPPO FOLK I CARRITTIERI

BANDISCE IL II° CONCORSO LETTERARIO

“PROF. CALOGERO RASA”

L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere la comunicazione scritta, la cultura, il modo di esprimere i sentimenti, le emozioni, per dare voce a quella libertà, che per mille ragioni, rimane chiusa dentro l’anima.

BANDO DEL CONCORSO

. Ogni partecipante può concorrere a tutte le sezioni, qualora si rispettino le caratteristiche richieste.

. Si può partecipare con uno o due racconti brevi, ed un massimo di tre poesie per sezione.

. Le opere, edite o inedite, non possono essere già state premiate ai primi 3 posti in altri concorsi, non devono ledere il buon gusto e la decenza.

IL CONCORSO SI ARTICOLA NELLE SEGUENTI SEZIONI:

SEZ A: POESIA A TEMA LIBERO IN DIALETTO

- sezione A: adulti dai 16 anni in poi, prosa o racconto breve a tema libero in lingua italiana

- (un racconto - lunghezza massima due cartelle da 30 righe ognuna per sessanta battute a righe corrispondenti a complessive 9.000 battute)

- sezione B: adulti dai 16 anni in poi, poesia a tema libero in lingua italiana

- (da una a tre poesie - lunghezza massima 60 versi)

- sezione C: adulti dai 16 anni in poi, poesia a tema libero in dialetto siciliano

- (da una a tre poesie – lunghezza massima 60 versi)

- sezione D: bambini e giovani fino ai 15 anni, prosa o racconto breve a tema libero

- (un racconto - lunghezza massima due cartelle da 30 righe ognuna)

- sezione E: bambini e giovani fino ai 15 anni, poesia a tema liberoin Italiano

- (da una a tre poesie -lunghezza massima 60 versi)

- sezione F: bambini e giovani fino a 15 anni, poesia a tema libero in dialetto siciliano

- (da una a tre poesie – lunghezza massima 60 versi

- I lavori dovranno essere consegnati o inviati presso:

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA NUOVA COMPAGNIA

VIA F. BARACCA 5

90010 CERDA (PA) SICILIA

entro e non oltre il 30 novembre 2005 (farà fede il timbro postale)

. Tutti i lavori dovranno essere spediti in numero di 7 copie, dattiloscritte in fogli formato carta A4. Sei copie completamente anonime, non dovranno essere firmate o recare segni particolari atti ad essere riconosciuti, la settima copia dovrà avere allegato un foglio con le indicazioni delle generalità del concorrente (nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico, eventuale e-mail, dichiarazione dalla quale risulti che il componimento presentato al concorso non ha mai vinto altri premi, ed è di propria esclusiva creatività, firma originale) e quest’ultima sarà sigillata in una busta chiusa recante all’esterno la sezione a cui si partecipa e l’età. Il plico dovrà quindi contenere le 6 copie anonime e una busta con all’interno i dati e una copia degli elaborati firmata. Sarà gradito anche il file del lavoro in floppy assieme a un breve curriculum dell’autore che serviranno per l’inserimento nella pubblicazione del libro delle opere partecipanti al II° concorso.

Nella busta dovrà essere accluso la copia di un versamento di € 5,00 sul C.C. postale n° 64462096 intestato a: La Nuova Compagnia città di Cerda. Con la seguente motivazione: Contributo per spese II° concorso letterario maestro Rasa Calogero.

I concorrenti delle sez : D – E – F (sez. bambini) sono esentati dal pagamento del contributo di partecipazione.

. All’atto del ricevimento del lavoro, sarà assegnato un numero di riconoscimento, in maniera tale che alla giuria arriveranno testi completamente anonimi.

. Verranno premiati i primi 10 classificati per ogni sezione. I premi saranno così suddivisi: ai primi 3 vincitori di ogni sezione, saranno consegnate targhe artistiche. Dal 4° al 10° classificato per ogni sezione, sarà consegnato un diploma di merito. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione telefonica. I partecipanti che desiderano essere informati sull’esito del concorso, devono allegare agli elaborati inviati, una busta affrancata riportante il proprio nominativo e indirizzo. I premi saranno consegnati esclusivamente ai vincitori che si dovranno far carico di essere presenti alla cerimonia di premiazione. Previo accordi telefonici, si possono spedire a casa i diplomi, con spese a carico del destinatario. L’Associazione La Nuova Compagnia, si riserva il diritto di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per diritti d’autore, le opere presentate. In ogni caso gli elaborati non saranno in alcun modo restituiti.

. I testi saranno premiati presumibilmente in un pomeriggio del mese di dicembre .

. I partecipanti accettano, senza condizioni, il regolamento del concorso qui esposto.

. I giudizi della giuria sono insindacabili. Per tutto ciò che non è previsto dal regolamento le decisioni spettano autonomamente al Presidente della giuria. La giuria è composta da esponenti a livello locale regionale e nazionale della cultura di varie località, e sarà resa nota una settimana prima della premiazione.

Il bando e il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito dell’associazione www.cerdanuovacompagnia.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’associazione dalle ore 16.00 alle ore 20.00 al n° 0918991395 – cell. 3293175630, oppure via e.mail: salvatore.imburgia1@virgilio.it.

IL PRESIDENTE

SALVATORE IMBURGIA

http://WWW.cerdanuovacompagnia.it

SEDE: VIA BARACCA 5 COD. FISC. 9609910827

90010 CERDA (PA) PARTITA IVA 05024960824

SICILIA (ITALY) N.O. TEATRALE CONSIGLIO DEI MINISTRI

DI. SPETTACOLO PROT. 48/TDC 3328

CERT. AGIBILITA’ E.N.P.A.L.S. N° 60-G

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 146 millisecondi