2005
14
Set

1° Concorso di Narrativa ''Pro Loco Ceriale 2005''

di
Commenti () - Page hits: 750
La Commissione Giudicatrice del 1° Concorso di Narrativa "Pro Loco Ceriale 2005" ha deliberato la revoca del primo premio assegnato ad Alessandro Hellmann per il brano "I Cavedani", perchè già vincitore del 1° premio nel quarto concorso IIIM indetto da Fara Editore, conseguito lo scorso novembre 2004, quindi in un periodo anteriore all’emissione del bando di cui all’oggetto.
 
Quanto sopra viola palesemente il Regolamento del Concorso, il quale cita testualmente: "Sono ammesse al Concorso solo opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi".
 
Pertanto la classifica del 1° Concorso di Narrativa "Pro Loco Ceriale 2005" risulta così modificata:
 
1° PREMIO - NON ASSEGNATO
 
2° PREMIO - MARIA FAZIO , Paternò (Ct) - Tra terra e mare
 
3° PREMIO - MARIO PETTOELLO , San Donà di Piave (Ve) - Le dorate vie
 
MENZIONI SPECIALI
 
GIULIANA MARIA FARINA, Torino - Il soffio del vento
 
ITALA SILVIA SPURIO, Acquaviva Picena (Ap) - Il pittore
 
 
Angelo Gallea
Pro Loco Ceriale
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 53 millisecondi