2005
14
Set

Gli Erranti di Exolur

di
Commenti () - Page hits: 1000

Dopo l’apertura del nuovo Ferrara&GHoST Shop (www.dittaferrara.it/ferraraghostshop) e l’attivazione del portale ClubGHoST.com (www.clubghost.com) dedicato alle news, esce per Ferrara Edizioni:

 

 

GLI ERRANTI DI EXOLUR

romanzo fantasy di Paolo Di Maio.

 

 

Nella cornice di un mondo all'apparenza meraviglioso ma a noi ignoto, sullo sfondo di antichi riti magici e paesaggi incontaminati, si muovono i personaggi che tessono le fila del loro stesso destino. Ivi troviamo Exolur, in passato guerriero e condottiero, alle prese con le rivelazioni del suo attuale mestiere, quello di mago, e alla ricerca di sette uomini  sette cavalieri  per affrontare con loro il misterioso e fosco futuro.

Ognun di coloro che possiederà il gioiello, dovrà raggiungermi al castello! Immantinente!

Sotto la spinta di un così urgente messaggio, un manipolo di ragazzi, una donna ed un anziano maestro dovranno affrontare prove al di là delle loro singole capacità, viaggiando sui sentieri di un paese fantastico e quasi sconosciuto fino a giungere alla conoscenza del proprio fato. Dovranno mettere da parte rivalità e dubbi, maldicenze e paure per presentarsi rinnovati al richiamo di ciò che li attende.

E soprattutto dovranno creare un gruppo affiatato, Gli Erranti di Exolur, pronto a cavalcare agli ordini del suo condottiero dimenticando parentele, amori e disgrazie del passato per affrontare un nemico  sconosciuto e potente  che li attende oltre le montagne minacciando, coll'onda dei suoi malefici, tutta la vita su quelle terre.

 

L’autore

Paolo Di Maio nasce a Termini Imerese (PA) il 29 Agosto 1962 e nell'anno seguente è già in viaggio con la famiglia verso Asti, dove si trasferisce definitivamente. Lì, tra le nebbie misteriose del nord, comincia a coltivare la passione per la scrittura che sfocia impellente alla penna negli anni dell'adolescenza, dietro consigli esterni. Dal quel momento in poi il Nostro crea e tiene da parte una gran quantità di racconti e alcuni romanzi che hanno in comune l'ardore per la fantascienza, l'horror ed il Fantasy. Nel 1994 riesce ad accaparrarsi il Premio Italia come miglior racconto apparso su pubblicazione non professionale e da allora la sua presenza su riviste è fanzine è diffusa e costante. Ha già all'attivo la pubblicazione di due antologie personali e di un romanzo, oltre che essere stato direttore per più di 15 anni di una fanzine di sua creazione, Lore, ora chiusa.

Attualmente impegnato  nella stesura di nuovi racconti e nell'embrione di un  altro romanzo, Di  Maio occupa il suo tempo nel lavoro di commerciante  in quel di Pinerolo, paese nel quale si è trasferito nel 1995 per meglio seguire la sua inclinazione.

 

 

Scheda tecnica

Titolo: Gli Erranti di Exolur

Autore: Paolo Di Maio

Editore: Ferrara Edizioni

Cosice ISBN: 88-901470-6-7

Dimensioni: 14,8 x 20,5 - 443 pagine

Copertina: Paolo Di Maio

Interni: Mappa disegnata a colori

Genere: Fantasy (romanzo)

Collana: Pubblicando 2

Anno: Settembre 2005 (Prima Edizione)

Divieti: Opera per tutti

Prezzo di copertina: Euro 14,00

Acquisto on-line: http://www.dittaferrara.it/ferraraghostshop/contents/it/p67.html

 

 

Circuito web Ferrara&GHoST

www.ferraraedizioni.it

www.dittaferrara.it/ferraraghostshop

www.dittaferrara.it

www.clubghost.it

www.clubghost.com

www.clubghost.org

www.clubghost.it/community

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 80 millisecondi