:: Home » Eventi » 2005 » Settembre
2005
10
Set

''Elevatevi tutti'' e ''Dispersione''

di
media 2 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 950

AUTORI CONTEMPORANEI NARRATIVA

elevatevi tutti di giacomo guantini - euro 10,00 - pag. 130
ISBN 88 - 7606 - 086 - 3

“In via dei terrazzini ci nascevano i pittori…

ci passavano i poeti, fra le genti della strada e i loro inutili discorsi, si sedevano, privi di interesse, a bere vino fresco come sempre, a primavera.”

Dopo La terza strada (sempre disponible al prezzo di euro 8,00), Giacomo Guantini affronta un nuovo itinerario attraverso la Livorno profonda. Un tentativo diverso, più legato al lavoro, alla quotidianità, alle finestre dei quartieri popolari, la notte. Una città troppo reale per non essere inventata. Un protagonista scomparso, introvabile e, intorno a lui, una galleria di personaggi tragici alle prese con tutto, che intessono dialoghi barocchi in una vita di niente e niente… B uon divertimento.

AUTORI CONTEMPORANEI POESIA

Dispersione di Claudia Vaghi - euro 8,00 pag. 70
ISBN 88 - 7606 - 084 - 7

C’è la voglia di conoscere e confrontarsi, di capire e provarsi a rispondere; la voce di una generazione che ha smesso di accontentarsi, nei suoi versi. C’è tutta la sua età, fatta di gelosie e piccole rivincite, di abbracci e lacrime di sincera commozione, di rimmel e pop corn, di silenzi e grandi confessioni. C’è quella parte della nostra vita che ci manca, a cui a volte ripensiamo con nostalgia, l’adolescenza in tutto il suo fulgore… e c’è il tentativo coraggioso di spiegarla, con parole insolite, mai banali, musicali. Ponderate. (dall' introduzione di Alessandro De Gaudio)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 48 millisecondi