2005
7
Set

''La porta degli innocenti'' e ''Sotto questa cenere''

Commenti () - Page hits: 1000
Dario Flaccovio Editore pubblica due nuovi libri: "La porta degli innocenti" di Valter Binaghi, un romanzo su un tema di stretta attualità, sulle giovani generazioni, dai sassi dal cavalcavia al delirio della realtà virtuale, tra nichilismo e fuga dal mondo, e "Sotto questa cenere" di Cinzia Zungolo, una storia con u n meccanismo narrativo perfetto per una scrittura esuberante, dura e piena di calore, che intreccia per caso e per destino le vite dei protagonisti in una tela fatta di violenza e soprusi.

Schede dei romanzi

Autore: Valter Binaghi

Titolo: La porta degli innocenti

Editore: Dario Flaccovio

Anno: 2005

Pagine: 318

Prezzo: 14,50 euro

ISBN: 88-7758-634-6

Contenuto: C’è un gioco virtuale che diventa drammaticamente reale e ci sono le sue vittime. La prima è uno speculatore spiantato finito per caso in un “rave” in aperta campagna. La seconda, un extracomunitario senza casa né lavoro. E così cominciano le indagini. Dietro, c’è una storia incredibile che mescola disagi adolescenziali, vite vissute solo davanti a un computer, furori e violenze giovanili, ricordi di guerra, fra una terra reale che chiede molto ai suoi abitanti e un mondo virtuale capace di regalare insperate lusinghe. Leonetti, il carabiniere incaricato delle indagini, scopre pian piano la verità, si illude persino di poter ingranare un'esistenza diversa. Ma un gioco non è tale senza il rush finale, dove tutto prende una velocità frenetica, e ogni cosa può essere rimessa in discussione.

Biografia autore: Valter Binaghi è nato nel 1957. Vive a Busto Garolfo nell’Alto milanese, non lontano dal Ticino. Negli anni Settanta si è occupato di controcultura e movimenti giovanili (redattore della rivista underground “Re Nudo”, ha curato per Arcana Editrice libri di genere musicale: Punk , Pink Floyd , Lou Reed , Eroi e canaglie della musica pop). Nel 1978 ha pubblicato il suo primo racconto, Il giovane corvo , nel libro L’altro mondo. I giovani e l’utopia dopo il ’68. Il suo primo romanzo, scritto con E. Zambon, L’ultimo gioco (Mursia) è del 1999. Con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato nel 2004 il romanzo Robinia Blues.

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
tel. 091-202533
www.darioflaccovio.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 53 millisecondi