2005
2
Set

2° Concorso di Pittura Estemporanea di Tufino (NA)

di
Commenti () - Page hits: 900

Il Forum Giovanile di Tufino(NA)

Organizza:

2° Concorso

di Pittura Estemporanea

Città di Tufino

Regolamento

Art. 1 - Il Forum Giovanile di Tufino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza il

2° Concorso di Pittura Estemporanea

Città di Tufino

che si terrà il 02/10/2005

avente per tema “Tufino e la storia”.

Art. 2 - Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri, purché residenti in Italia, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica. Pur non perseguendo fini di lucro, a parziale copertura delle spese di organizzazione, si richiede un piccolo contributo pari a 10,00 Euro.

Art. 3 - I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spesa di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera che dovrà essere incorniciata e munita di attaccaglia. La tela o il supporto dovrà avere la misura massima di cm 70x100.

Art. 4 - A partire dalle ore 08:00 del giorno 02/10/2005 in Piazza Gragnano a cura degli organizzatori verrà apposto il timbro sulla tela, o ad altro tipo di supporto. Ogni artista potrà partecipare con una sola tela (o con un solo tipo di supporto) e dovrà indicare sul retro dell’opera nome, cognome, indirizzo, titolo (qualora vi sia) e tecnica di esecuzione, la quale è liberamente scelta dall’artista.

Art. 5 - Gli artisti potranno decidere la propria dislocazione nell’ambito del paese, dovranno dipingere le opere in loco facendo presente all’ente organizzativo la propria posizione, (in caso di cattivo tempo l’Ente organizzativo metterà a disposizione degli artisti un luogo non all’aperto per poter eseguire al meglio l’opera). L’opera eseguita deve essere consegnata nello stesso luogo della timbratura entro l’ora 17:00 del medesimo giorno, pena l’esclusione dal concorso.

Art. 6 - Le opere saranno giudicate da una commissione di esperti che giudicheranno con giudizio insindacabile, inappellabile e definitivo le opere da premiare. I nomi dei membri della commissione saranno resi pubblici al momento della premiazione che avverrà il medesimo giorno (02/10/2005).

Art. 7 - Le opere premiate diventeranno proprietà degli enti organizzatori. Le opere non premiate dovranno essere ritirate dai rispettivi proprietari entro 10 giorni dalla premiazione, in mancato ritiro da parte dei proprietari delle opere, le medesime diventeranno proprietà dell’ente organizzatore.

Art. 8 - L’organizzazione pur assicurando ogni diligenza nella custodia delle opere, declina ogni responsabilità in caso di furto, incendio e/o danni che possono essere arrecati alle opere prima, durante e dopo il periodo della premiazione.

 

Art. 9 - L’artista dovrà confermare la sua partecipazione al concorso entro e non oltre il 27/09/2005

 

Art. 10 - La partecipazione implica da parte degli artisti la piena accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L’ente organizzatore si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, in caso che ciò avverrà i partecipanti saranno tempestivamente avvisati.

 

Art. 11 – In caso di inadempienza di uno dei suddetti articoli l’opera dell’artista verrà dichiarata non idonea, e non sarà previsto alcun rimborso per l’iscrizione. Di conseguenza i partecipanti sono invitati a prendere atto di tali articoli.

 

AI PARTECIPANTI SARA’ OFFERTO UN BIGLIETTO OMAGGIO CHE POTRA’ ESSERE CONSUMATO SOLO DURANTE LA PAUSA PRANZO CHE AVVERRA’ PRESSO IL RISTORANTE TRA MARE E MONTI DA ROBERTO IN VIA PROVINCIALE PER SCHIAVA COMIZIANO(NA)

 

Il Concorso sarà dotato dei seguenti premi:

 

                    1° premio: euro 500,00

                    2° premio: euro 300,00

                    3° premio: euro 200,00

 

Per info: Tel. 081/8298926     Cell: 3335965335

              Fax: 081/8298012    E-mail: segreteria@forumtufino.it

              Sito Web: www.forumtufino.it 

 

Presidente dell’ente organizzatore

 

Crescenzo Balletta

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 63 millisecondi