:: Home Âť Eventi Âť 2005 Âť Agosto
2005
28
Ago

Caivano Castello Cinema

di
Commenti () - Page hits: 1900

A CAIVANO CINEMA NEL CASTELLO MEDIOEVALE

 

Prenderà il via sabato 27 agosto la rassegna cinematografica “Caivano Castello Cinema”, promossa dal Comune di Caivano in collaborazione con la cooperativa Licet Insanire. I film saranno proiettati nell’incantevole scenario del castello medievale ogni week-end fino al 25 settembre più due mercoledì, il 14 e il 21 settembre. Simbolico il prezzo stabilito per assistere alle visioni, due euro per ogni film. Si parte con “Ocean’s Twelve” sabato prossimo e si continua con “Gli Incredibili”, “Million dollar baby”, “Il Resto di Niente”, “Le conseguenze dell’amore”, “Prima la musica, poi le parole”, “Collateral”, “Shrek 2”, “The Terminal”, “Manuale d’amore”, “Così fan tutti”. In programma sabato 10 settembre una serata dedicata alla Palestina con la partecipazione di Alì Rashid e due proiezioni “Private” e “Lettere dalla Palestina”.

 

 La rassegna cinematografica che il Comune di Caivano propone, in collaborazione con Licet Insanire, è un percorso della cinematografia più recente attraverso la visione dei migliori film italiani, americani e di animazione e si rivolge ad un pubblico eterogeneo per età ed interessi. La scelta del castello, simbolo della città, nasce come tentativo di contribuire a rafforzare la nostra identità partendo dalle nostre origini, dal luogo d’insediamento originario. La rassegna rappresenta un’opportunità di aggregazione e confronto in un ambiente carico di memoria, offrendo stimoli alla crescita culturale e civile della comunità caivanese.  

Il Sindaco Ing. Domenico Semplice

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 42 millisecondi