:: Home » Eventi » 2005 » Agosto
2005
28
Ago

Bordighera Jazz & Blues ®

di
Commenti () - Page hits: 950

Tredicesima edizione, 2, 3 e 4 settembre 2005

Bordighera (Imperia), Parco dei Giardini Lowe

Da venerdì 2 settembre a domenica 4 torna nel Parco dei Giardini Lowe di Bordighera il Festival “Bordighera Jazz and Blues”, alla sua tredicesima edizione, organizzato dall’Associazione Musicateatro e dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Bordighera, con il patrocinio: dell’Assessorato alla Cultura della Regione, dell’Assessorato al Turismo della Provincia, della Fondazione Carige e della SIAE Direzione Generale di Roma.

Appuntamento consolidato del panorama jazzistico italiano la tredicesima edizione di “Bordighera Jazz & Blues”, che torna come di consueto a Bordighera sul finire dell’estate, si caratterizza per lo squarcio che offre sul retaggio jazz della migliore pop music dei nostri giorni. Dopo un’apertura dedicata ad un grandissimo della musica nera come Ike Turner , leader incontrastato del blues che inaugurerà il festival venerdì 2 settembre, nei giorni successivi sul palco montato tra le palme centenarie dei Giardini Lowe si esibiranno voci che hanno scalato le vette delle hit parade mondiali: il grande Kid Creole accompagnato dalle inseparabili Coconutssabato 3 – e l’evento clou del Festival, domenica 4: il grande concerto della Kool & The Gang , straordinaria band americana che ha segnato con i propri successi la black music dell’ultimo trentennio.

A precedere i tre grandi concerti, tre gruppi giovani italiani: Bonus Track, Jazz Acoustic Duo e Espresso Blues Band, questi ultimi premiati con la Targa SIAE della Direzione Generale di Roma.

Sempre attiva la presenza di RadioRai al Festival. Il concerto della Kool & The Gang sarà trasmesso in diretta da Radio3 domenica 4 settembre alle 22.30. I concerti di Yke Turner e Kid Creole & The Coconuts saranno registrati per la trasmissione in differita, in date da stabilire.

Il prezzo dei biglietti: Euro 17,00 – Abbonamento alle 3 serate: Euro 45,00

informazioni e prenotazioni: +39 347 0398383 - musicateatro@masterweb.it

A margine dei concerti, servizi e curiosità per gli appassionati all’ombra delle palme del Parco. Dalle 16.00 alle 19.00, per tutta la durata della rassegna, entrata gratuita per assistere ai sound check e alle prove degli artisti. Dalle 16.00 servizio bar, dalle 19.00 servizio ristorante.

 

· Associazione Musicateatro

Info e Ufficio Stampa ( 347 0398383

http: //www.musicateatro.com

e-mail: musicateatro@masterweb.it

· Assessorato Al Turismo e Manifestazioni della Città di Bordighera

( 0184 272205 )

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi