:: Home » Eventi » 2004 » Agosto
2004
15
Ago

Concerto speciale del ''Mei Day Fest''

di
Commenti () - Page hits: 900
Il 1° settembre Concerto speciale del "Mei Day Fest" a Ravenna con gli Hormonauts e le migliori band emergenti del territorio: ecco il programma per l'anteprima del Mei 2004
Il 1° Settembre al Pala De Andre' di Ravenna, il Rock Planet in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza e Suburbia di Bagnacavallo, ha organizzato il primo "Mei Day Fest", un concerto-anteprima di band emergenti del territorio, che fa da prologo all'atteso Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il prossimo 27 e 28 novembre alla Fiera di Faenza con un'anteprima il 26 novembre al Teatro Masini di Faenza , con nomi di grande rilievo.
Il concerto estivo vuole mettere al centro dell'attenzione la grande crescita della cultura musicale giovanile nel nostro territorio provinciale.
Insieme agli Hormonauts, la band ospite della serata, che si esibirà in conclusione, dopo le 22, il concerto prevede a partire dalle ore 20 l'esibizione di cinque tra le piu' itneressanti band della nostra provincia. Saliranno così sul palco di Ravenna: i Garage Diva, vincitori dell'ultima edizione di Faenza Rock, la rassegna di rock piu' nota e piu' importante in regione, a favore dei nuovi talenti, la band metal degli Spit, selezionati dal Rock Planet, gli Stanima, una delle migliori espressioni della realtà associativa di Suburbia, i Nobraino, tra le band selezioante dal circuito degli oltre 60 festival del aderenti al Mei Fest, e i Dianema, selezionati dalla Casa della Musica tra i cd arrivati per partecipare al concerto.
A conclusione spazio agli Hormonauts,  originalissimo gruppo di ska e rockabilly , nato da una fusione incredibile di culture msuicali:  dalla decennale esperienza di Sasso, contrabbassista tra i più osannati del circuito rock’n’roll europeo, da Pinna, uno dei migliori batteristi proveniente dalla scena punk/hardcore e da Andy membro della storica famiglia dei Mutoids, scozzese doc, appassionato di rock’n’roll, chitarrista e cantante di questa band che sicuramente rappresenta una vera e propria "rivoluzione " nel variegato e contraddittorio panorama del rock made in Italy. Da non perdere.
Il concerto si svolge all'interno del cartellone dei concerti del Festiva dell'Unità di Ravenna allestito dal Rock Planet.
 
Info: Rock Planet - 336.694414
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 32 millisecondi