:: Home » Eventi » 2005 » Agosto
2005
2
Ago

Killer Elite

di
Commenti () - Page hits: 800

Titolo: Killer Elite
Autore: AAVV
Editore: Bottero Edizioni
Pagine: 48
Prezzo: euro 6,90

Annunciato un mese fa, finalmente esce nelle migliori fumetterie Killer Elite, la nuova proposta targata Bottero Edizioni che tingerà di rosso sangue la vostra Estate.

Sei storie di spietati killer introdotte dalla vicenda di Augustus Brugel, l’assassino più letale del pianeta, che vedendosi uccidere giorno dopo giorno dalla malattia che lo sta consumando decide di lanciare una sfida all’elite mondiale dell’omicidio.

E così vedremo entrare in gioco gli altri cinque concorrenti attraverso altrettante storie che penetreranno a fondo nelle psicologie di uomini che hanno fatto dell’assassinio un’arte, per toccare tutti i generi narrativi che hanno saputo celebrare il topos del killer. Dal classico noir di Earl Roy, sicario nel corpo di un detective, verremo trasportati nella fantascienza alla Philip K. Dick di Leviatank, super soldato creato in laboratorio, per poi passare allo splatter più puro con Virùs, assassino multiplo, e alle cupe atmosfere di Ted Lavater, slasher senza volto, per finire con l’action movie alla John Woo di Amy Ammo, feticista delle armi.

Il tutto presentato da una folta e agguerrita cerchia di nuovi autori che alla loro prima esperienza editoriale dimostrano già di saper colpire con i loro testi e disegni graffianti. L’idea nasce da Alessio Landi, a cui poi si sono affiancati gli sceneggiatori Alessio D’Uva, Lorenzo Corti e Sergio Calvaruso, i disegnatori Alessandro Bragalini, Valerio Pastore, Marco Tavarnesi, Nicola Saviori, Fabiano Fedi e Francesco Rossi e il copertinista Francesco Ciampi, veterano del mondo del fumetto italiano e francese.

E non è tutto, perché in occasione dell’uscita di Killer Elite il noto gruppo metal Drakkar ne ha realizzato la potente colonna sonora, che sarà resa scaricabile dal sito www.killerelite.altervista.org .

Killer Elite non è solo un ottimo prodotto immancabile per tutti gli appassionati del genere, ma anche la manifestazione di una nuova generazione di autori in grado di portare una ventata d’aria fresca nel mondo del fumetto italiano.

Riempite i caricatori e mettete su un giubbotto antiproiettile, i killer sono in libertà.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo: elitecomix@interfree.it .

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 178 millisecondi