:: Home » Eventi » 2005 » Luglio
2005
20
Lug

Premio Letterario Nazionale ''Città di Rufina''

di
Commenti () - Page hits: 850

Premio Letterario Nazionale

Città di Rufina

Premio di Poesia

Gian Carlo Montagni

In collaborazione con il Comune di Rufina, Il Comitato regionale Toscano delle Città del Vino e la rivista Il Grillo. il Gruppo del Teatro di Rufina organizza la

6.a  edizione del

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE 

“CITTA’ DI RUFINA”

Il premio si articolerà in due sezioni:

Sezione 1: Poesia singola (edita o inedita) a tema fisso massimo 40 versi. La poesia dovrà essere ispirata alla viticoltura ed al suo prezioso frutto: IL VINO      

Sezione  2: Poesia singola (inedita) a tema libero, massimo 40 versi.

 

REGOLAMENTO:

1) Le liriche, che  dovranno essere dattiloscritte, non personalizzate e in lingua italiana, devono essere inviate in doppia copia, una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo e n. di telefono dell’autore. Non si accettano lavori scritti a mano. E’ possibile partecipare ad entrambre le sezioni purchè si versi la quota di iscrizione per ciascuna sezione.

2) Il plico dovrà pervenire alla segreteria del premio:

Gruppo del Teatro Rufina

PREMIO DI POESIA  “CITTA’ DI RUFINA”

Casella postale, 53  50068 RUFINA -FI-

    E’ gradito un sollecito invio del plico. Si può partecipare inviando le poesie anche via e-mail a: rufinateatro@virgilio.it facendo pervenire la copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo a parziale copertura delle spese di segreteria via fax al n. 055 8396177 entro il giorno 6 SETTEMBRE 2005.

3) Non é prevista quota di lettura, ma a parziale copertura delle spese di organizzazione e segreteria si richiede un contributo di iscrizione di Euro 10 per ogni lirica concorrente ai singoli premi da versare tramite bollettino di conto corrente postale n.25230509 intestato all’indirizzo sopra riportato. Una copia della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento deve essere allegata alle liriche inviate. Oppure si può allegare un assegno di conto corrente.

4) Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo con lettera raccomandata o telefonicamente o tramite e-mail, tutti i partecipanti riceveranno  il verbale di votazione relativo ai primi dieci classificati nelle due sezioni. Gli elaborati, premiati e non premiati, non saranno restituiti. Le opere premiate verranno raccolte in un opuscolo che sarà consegnato ai presenti durante la cerimonia di premiazione.

5) I premi saranno consegnati esclusivamente agli autori o a loro delegati purchè presenti nel corso della cerimonia  di premiazione che si terrà presso il Piccolo Teatro di Rufina il giorno Sabato 24 Settembre 2005 alle ore 16,30. Le liriche premiate verranno lette dall’autore o dagli attori del Gruppo del teatro di Rufina.

6) La giuria, il cui giudizio é inappellabile sarà composta da 5 membri: Baldi Fabia, scrittrice, Paolo Briganti, giornalista Nicla Morletti, scrittrice Giulio Panzani, giornalista Mario Sodi, poeta.

7) Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali, deprecabili plagi.

8) La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra, della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto nonchè della trasmissione dell’ indirizzo ad altri concorsi letterari (L.675/96).

9) I componimenti dei premiati e dei partecipanti ritenuti meritevoli dalla Giuria, saranno pubblicati a cura degli organizzatori nel libretto che verrà distribuito durante la cerimonia di premiazione. I concorrenti rinunciano al diritto d’autore su tali pubblicazioni.

 

Il bando integrale è pubblicato nei siti internet www.literary.it/premi - www.club.it e sulla rivista Il Grillo. Su queste pubblicazioni verranno pubblicati anche i risultati.

premi premi premi premi premi premi premi premi premi

1.o CLASSIFICATO Prima Sezione: Euro 600 + Coppa + 20 copie della pubblicazione + Soggiorno gratuito  di una settimana  per due persone presso l’azienda agrituristica: Agriturismo IL PEZZATINO  - Via Castiglioni, 30 - 50068 Rufina. Il Complesso comprende appartamenti e camere ristrutturati rispettando le caratteristiche architettoniche della zona. Gli appartamenti sono dotati ognuno di angolo TV, Cucina, Piano cottura, Frigo.Le camere, sono tutte con bagno,frigobar e televisione. L’agriturismo offre inoltre piscina, un solarium in pietra, sala di lettura. La cucina con l’antico camino e il forno a legna accoglie coloro che vogliono cimentarsi nella cucina toscana. Una grande sala e la cantina sono pronte ad accogliere coloro che vorranno assaggiare i prodotti aziendali. Tel/Fax 055 8397045 - www.ilpezzatino.it - e-mail: info@ilpezzatino.it

1.o CLASSIFICATO Seconda Sezione: Euro 600  + Coppa + 20 copie della pubblicazione + Soggiorno gratuito di una settimana  per due persone presso l’azienda agrituristica: Agriturimo FRASCOLE - Podere Vico - Loc. Frascole, 27/a - 50062 Dicomano. In una zona ricca di testimonianze etrusche e romane, nel borgo medioevale originato da torri è situato il centro aziendale e l’agriturismo.  Aperto tutto l’anno, dotato di piscina, sala degustazione vini, cantina visitabile  Tel./Fax  055 8386340   www.frascole.it     e-mail: frascole@centroin.it

 2.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Coppa, 10 copie della pubblicazione e 60 bottiglie di vini tipici di Rufina.

3.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Coppa, 10 copie della pubblicazione e 36 bottiglie di vini tipici di Rufina.

Dal 4.o al 10.o classificato di ogni sezione targa premio, 5 copie della pubblicazione e premi in natura  messi a disposizione da enti collaboratori.

 

Il Segretario del Premio

   (Ezio Sarti)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 99 millisecondi