:: Home » Eventi » 2004 » Agosto
2004
7
Ago

Grande Jazz a Palazzolo sul Senio

di
Commenti () - Page hits: 900
Sabato 7 e domenica 8 agosto si terranno due grandi serate di jazz alla Casa del Villeggiante di  Palazzuolo sul Senio, Villaggio Ideale d'Italia, sull'Appennino Tosco-Romagnolo.
Nell'area  delle Feste del Villeggiante a partire dalle ore 21 sabato 7 agosto ci sarà il concerto della cantante ravennate Paola Fabris accompagnata dal bravissimo e fidatissimo chitarrista Gabriele Bombardini. Incursioni nella migliore musica d'auotre italiane e internazionale riversata in chiave di grandi arrangiamenti delicati e intriganti grazie alla grande voce di Paola Fabris e a una delle migliori sei corde d'Italia, quella di Gabriele Bombardini.
Sarà invece un omaggio al jazz italiano e a Enrico Rava quello che domenica 8 agosto sempre dalle ore 21 farà il duo composto da Michele Francesconi, al pianoforte, e Stefano Fariselli, al sax soprano, duo emergente di jazz, tra i piu' giovani quotati musicisti della nostra regione, spesso in tou con i piu' importanti artisti jazz italiani e internazionali, riproporranno le loro versioni degli standard del jazz italiano con un particolare riguardo ad Enrico Rava, uno dei miti della rinascita del jazz nel nostro paese.
Due concerti unici e imperdibili, due perle, allestite dalla Casa della Musica di Faenza,  per il Villaggio Ideale d'Italia che merita di essere raggiunto per viveere in armonia due momenti musicali di grande portata.
Il tutto sarà condito da una con menu' della cucina tradizionale tosco-romagnola.
 
Info: 335.6444051 (Mauro Gardinali)
 
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 33 millisecondi