:: Home » Eventi » 2005 » Luglio
2005
8
Lug

Bookcrossing - se ami un libro, lascialo libero

di
Commenti () - Page hits: 950

Agenzia Il Segnalibro – Il Laboratorio del Segnalibro – Bookcrossing-Italy

 

presentano

 

BOOKCROSSING

Se ami un libro, lascialo libero

 

 

La cittadella universitaria de La Sapienza apre i suoi cancelli al pubblico notturno di Roma con la manifestazione "La Sapienza piazza di Roma" dal 10 al 17 luglio, con musica, conferenze, incontri e altre iniziative culturali. Novità assoluta: una serata dedicata al bookcrossing.

 

Promossa dall'Agenzia Il Segnalibro e dalla rivista Il Laboratorio del Segnalibro, il 13 luglio 2005 alle ore 22.30, sulla scalinata dell’Aula Magna, si terrà la serata "Bookcrossing. Se ami un libro, lascialo libero", in collaborazione con Bookcrossing-Italy, community di riferimento per i "bookcorsari" nostrani.

 

Scopo dell'evento è la promozione del bookcrossing nato solo cinque anni fa da un'idea di Ron Hornbaker negli Stati Uniti e che in breve tempo ha saputo conquistare gli appassionati del libro e della lettura a livello globale.

 

Il bookcrossing non è un fenomeno di costume, ma un canale alternativo di promozione della lettura, non solo per i "classici" e gli autori già affermati, ma anche per gli esordienti e per i piccoli progetti editoriali di qualità, che difficilmente trovano un loro spazio nella grande distribuzione. 

 

Il gruppo romano di Bookcrossing-italy.com racconterà al pubblico la propria esperienza di "bookcorsari", spiegando cosa sia il bookcrossing e come sia facile entrare nel gioco delle 3 R: "Read, Register and Release".

 

I redattori de Il Laboratorio del Segnalibro “libereranno" una selezione di libri, tra i numerosi recensiti sulle pagine della rivista nell'ultimo anno di pubblicazioni, per dare la possibilità ai partecipanti di diventare subito bookcrossers e scoprire nuovi percorsi di lettura.

 

 

 

Per ulteriori informazioni

Agenzia Il Segnalibro

Telefax: 06.35400912

e-mail: info@ilsegnalibro.it

web: www.ilsegnalibro.it - www.bookcrossing-italy.com

 

 

 


Ufficio Stampa e Comunicazione

Responsabile: Claudia Leuci    Addetti stampa: Luca Benedetti, Stefanie Calestini

Telefax: 0635400912 – e-mail: ufficiostampa@ilsegnalibro.it

www.ilsegnalibro.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 62 millisecondi