:: Home » Eventi » 2005 » Luglio
2005
7
Lug

Tutto il cinema in un clic

di
Commenti () - Page hits: 700

AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

FOTO “D’AMBIENTE” IN COLLABORAZIONE CON CLICIAK

DAL 5 AL 15 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

Saranno le foto di scena di alcuni film ad accompagnare gli spettatori al luogo delle proiezioni del Clorofilla film festival, la rassegna cinematografica di Festambiente. Dal 5 al 15 agosto nel Parco della Maremma, oltre a lunghi e corti, spettacoli teatrali al tramonto, letture e documentari, gli amici del Clorofilla potranno ripercorrere la vita del set di “Io non ho paura”, “L’amore ritrovato”, “L’uomo in più” e di altri film attraverso le immagini immortalate da Chico De Luigi, Philippe Antonello, Gianni Fiorito, Angelo Turetta. Un itinerario con foto “ad hoc” per la manifestazione realizzata da Legambiente, scelte appositamente dagli organizzatori di Cliciak , il concorso nazionale per fotografi di scena che ad agosto si trasferisce in Maremma. Una location naturale quella della manifestazione ambientalista, degna anch’essa di essere immortalata, se non altro per il luogo “non comune” in cui si svolge il festival: una piccola arena allestita tra ulivi e vigneti che ben rappresentano le suggestioni di una terra ancora da scoprire.

A corredo delle numerose iniziative uno spazio per i festival e le scuole di cinema presenti sul territorio nazionale ed il Premio “Paolo Cimoni” per miglior film, corto, attore e attrice che i vincitori devolveranno ad associazioni no profit.

Informazioni: 0564-48771

e.mail: cinema@festambiente.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi